Samsung Galaxy Tab S: conferme e dettagli sull’arrivo di Android 5.0.2 Lollipop

Dopo aver concluso l’aggiornamento del Galaxy S5 ed aver avviato il roll-out della medesima release per Galaxy S4, Samsung sta lavorando all’aggiornamento di altri importanti prodotti nella propria lineup 2014 e tra questi a spiccare è la gamma Samsung Galaxy Tab S, includente i modelli 8.4 e 10.5. A svelare i primi segnali di un lavoro portato silentemente avanti da tempo, è stata una particolare immagini emersa in rete relativa il Tab S 8.4 riportante proprio l’Easter Egg di Lollipop.

Tale novità non rappresenta del tutto una sorpresa, in un precedente articolo riepilogativo sulla roadmap del colosso coreano per tutti i propri dispositivi avevamo infatti accennato quanto l’aggiornamento della gamma Samsung Galaxy Tab S fosse centrale nei progetti del brand asiatico, tanto d’averne già avviato i lavori sebbene mancassero informazioni dettagliate sui tempi di rilascio. A quest ultimo quesito hanno risposto i colleghi di SamMobile pubblicando sul proprio account Instagram proprio l’immagine incriminata, una prova indelebile dei tempi di rilascio prossimi tanto da pronosticarne il roll-out nella finestra temporale compresa tra Marzo ed Aprile, quindi a margine tra la fine del Q1 e l’inizio del Q2.

Oltre tali dettagli sono emersi interessanti risvolti sulla release utilizzata per la realizzazione del nuovo firmware, non 5.0.1 bensì direttamente Android 5.0.2 Lollipop potenziando anche l’interfaccia di una delle serie più performanti del panorama tablet.

samsungglaayxtabs-lollipop

Ricordiamo come i seguenti tablet sono disponibili, sullo store di Amazon, a prezzi in costante calo con il Samsung Galaxy Tab S 8.4 al costo di 355,50/411,10 euro ed il Samsung Galaxy Tab S 10.5 al costo di 415,00/499,99 euro rispettivamente per le versioni WiFi/WiFi+4G tutti con spese di spedizione e Garanzia Italia incluse nel prezzo.