fotocamera-galaxy-s5

Samsung Galaxy S6: fotocamera da 20MP con OIS e modalità Pro

In attesa di vederlo presentato nel prossimo evento del 1 marzo, continua il flusso di informazioni e rumors in rete relativamente al nuovo Samsung Galaxy S6. Oggi il focus è sulla fotocamera posteriore, ed infrazioni precise arrivano come sempre da Sammobile, che come sempre cerca di fare chiarezza sulla miriade di specifiche viste in queste ultime settimane.

Secondo quanto riportato dal noto sito vicino agli ambienti della supply chain di Samsung, il Galaxy S6 sarà caratterizzato da una fotocamera posteriore con sensore sviluppato internamente dalla stessa azienda coreana con sensore da 20MP con OIS (numeri di modello SLSI_S5K2T2_FIMC_IC e SLSI_S5K4E6_FIMC_IS) mentre quello frontale sarà da 5MP, lo stesso utilizzato sul modello Galaxy A. Per quanto riguarda il software, Samsung si dice che andrà ad implementare le nuove API fotocamera Android 5.0 di Lollipop per una Modalità Pro che darà agli utenti la possibilità di scegliere tra 3 diverse modalità di messa a fuoco, di cui una fra queste consentirà la messa a fuoco manuale.

Resta da capire se la nuova fotocamera da 20MP sarà utilizzata su entrambi i modelli che verranno distribuiti, ovvero Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, oppure se sarà utilizzata solo per il secondo e se il primo avrà un sensore da 16MP inferiore. Nei prossimi giorni sicuramente avremo ulteriori conferme in merito, seguite sempre le nostre pagine per tutte le info relative al nuovo top di gamma di casa Samsung.