Samsung Galaxy S3 Neo: ufficiale il porting ROM di Galaxy S5

Dopo aver annunciato la disponibilità della nuova CyanogenMod 12 Unofficial, capace di portare Android 5.0.2 Lollipop, per il Samsung Galaxy S3 Neo la community di modding ha conseguito un nuovo ed importante traguardo per il sostegno ad uno dei dispositivi classificatosi celermente tra i più venduti e seguiti dell’azienda coreana: il tutto sviluppando un porting ROM del Galaxy S5.

Si tratta di un primo progetto attinto da un modello di ultima generazione come l’attuale top di gamma coreano per un dispositivo di due generazioni passate, come per l’appunto il Samsung Galaxy S3 Neo, capace di garantire enormi miglioramenti sia nell’ottica grafica, grazie alla possibilità d’importante totalmente l’interfaccia come la famosa barra di stato, che funzionali, fornendo molte delle migliorie implementate per utilizzo e risparmio energetico in favore del compatto coreano. Il porting ROM di Galaxy S5, tra i vari punti a proprio favore, garantisce enormi miglioramenti: nell’ottimizzazione della batteria, fornisce la modalità di risparmio energetico, tempi di boot ridotti, ed una maggiore qualità nel segnale di rete, nella registrazione audio/video ed a suonerie e sensore di prossimità.

Nonostante si tratti di un porting di un dispositivo di ultima generazione purtroppo, a causa dei rallentamenti verificati nell’update da parte di Samsung sui modelli no brand, la custom ROM è basata su Android 4.4.2 KitKat sebbene la community non dovrebbe maturare grandi difficoltà nell’eseguire l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop una volta rilascio il firmware dal colosso coreano. Tale traguardo sottolinea ulteriormente l’importante del dispositivo, il cui costo continua ad essere anche molto contenuto a soli 179,00 euro, sullo store di Amazon, includendo anche spese di spedizione e Garanzia Italia: Samsung Galaxy S III Neo.

Se interessati ad installare il porting sul vostro Galaxy S3 Neo, vi rimandiamo ai links per il download della custom ROM ed insieme alle nostre guide dedicate per i vari passaggi da poter consultare in qualsiasi momento:

Porting Galaxy S5 per Samsung Galaxy S3 Neo : Mirror | Guida flash Galaxy | Guida Universale gamma Galaxy

  • franco

    Ma con o senza root?

    • Ciao franco,
      ovviamente con permessi di root e custom recovery, si tratta di una custom ROM da sovrascrivere al firmware originario.

  • Michele Loconte

    Non è un porting… Cambia solo la barra di stato e il resto é uguale se non peggio…. non ha manco l ultra risparmio energetico. … inutile

    • Ciao Michele,
      in un certo senso è vero ma il problema di fondo è proprio la scarsa evoluzione della TouchWiz sino al Galaxy S5 (solo dal Galaxy S6 in poi c’è stato un reale cambio di marcia che ci aspettiamo porti ulteriori novità con i prossimi firmware targati Android 6.0 Marshmallow).
      Nonostante tutto se guardi nel posto introduttivo su XDA dovresti potre trovare alcuni suggerimenti (trucchi consigliati più che altro) per migliorare il risparmio energetico anche su Galaxy S3 Neo tramite questa custom ROM.