Samsung Galaxy Note 3: ufficiale il rilascio di Android 5.0 Lollipop

Ancora novità sul fronte aggiornamenti da parte di Samsung che, dopo aver provveduto all’update per il Galaxy S5 con rilascio ancora in corso in Europa per il Galaxy S4, ha avviato il roll-out di Android 5.0 Lollipop anche per il Samsung Galaxy Note 3. L’aggiornamento del phablet, ex top di gamma dopo la presentazione del Note 4, rappresenta l’ennesimo step primario nella roadmap Samsung che, come svelato, coinvolgerà moltissimi dispositivi.

L’update, segnalato dai colleghi di SamMobile, è in corso per i modelli sia brand Vodafone che no-brand fornendo il firmware con denominazione N9005XXUGBOA5/N9005VFGGBOA2 attualmente solo tramite software Kies, mentre per quanto concerne il rilascio via OTA potremmo avere ulteriori notizie soltanto nelle prossime ore quando la distribuzione dovrebbe entrare nel vivo fornendo maggiori informazioni su peso, novità estetiche ed ovviamente le funzionali. L’arrivo di Android 5.0 Lollipop per Samsung Galaxy Note 3 non esclude il rilascio contemporaneo, seppur ancora non confermato, per anche il Galaxy Note 3 Neo nonostante si tratti di una variante depotenziata del phablet di riferimento.

Per eseguire il download del firmware basato su Android 5.0 Lollipop per Samsung Galaxy Note 3 potete rivolgervi al mirror di fine articolo. Ricordiamo come il phablet, grazie all’arrivo del Note 4, sia disponibile al prezzo di 465,55 euro con 9,80 euro di spese di spedizione sullo store di Amazon.

Download firmware Android 5.0 Lollipop