Samsung conquista il Guinness World Record per il maggior numero di selfie scattati

Samsung ha cercato di conquistare il Guinness World Record per il maggior numero di selfie scattati in 24 ore e c’è riuscita con l’aiuto dei suoi due smartphone Galaxy A5 ed A3 in Sud Africa, precisamente a Johannesburg e Città del Capo, a seguito del lancio di entrambi appartenenti alla serie Galaxy A. Alla fine, sono stati scattati 12.803 selfie e quindi hanno battuto il precedente record di quasi 3000 in più.

Durante la gara, Samsung ha dovuto dare via 100 dispositivi della gamma Galaxy A per incoraggiare le persone a partecipare e a scattarsi selfie. Il Galaxy A5 ed A3 sono già disponibili in Italia e sono due dispositivi con uno spessore molto sottile, rispettivamente di 6.7 mm e 6.9 mm. La fotocamera anteriore è da 5 megapixel ed è quindi uno dei motivi principali per cui Samsung ha deciso di utilizzarli per conquistare il Guinness World Record.

Oltre alla fotocamera anteriore, i due Galaxy possiedono altre specifiche tecniche in comune come il display Super AMOLED, il chipset Snapdragon 410 di Qualcomm con CPU quad-core a 64 bit da 1.2 GHz, 16 GB di memoria interna, le varie connettività come Wi-Fi, Bluetooth ed NFC, la versione 4.4.4 KitKat di Android e le caratteristiche software come Selfie Panoramico, Alive Display, la Modalità di risparmio energetico Ultra, la possibilità di creare GIF animate con una sequenza di scatti e il corpo interamente in metallo.