Countdown Plus Widget Lite promemoria Android

Promemoria Android: le migliori applicazioni gratuite

Nell’era del mobile, sono in molti a considerare demodè la classica agenda per segnarsi gli appuntamenti e per prendere appunti e annotazioni. Se a carta e penna, preferisci smartphone e tablet,  ti segnalo una raccolta di applicazione gratuita in materia di promemoria Android.

Countdown Plus Widget Lite: apriamo la raccolta con un’app ottima in termini di organizzazione dell’impegno o dell’appuntamento di turno. Motivo? Ti permette di monitorare tutti i vari step di avvicinamento alla fatidica scadenza. Il countdown è assai utile per i promemoria inerenti a compleanni, anniversari, date importanti, feste o eventi vari.

Cozy Family Organizer promemoria Android

Cozy Family Organizer: un eccellente organizer nella gestione di to-do list, di calendari e di liste della spesa. Disponendo di reminders e promemoria, si dimostra un’eccellente agenda elettronica. Due unici nei: il primo è che Cozy Family Organizer è disponibile solo in inglese; il secondo è che ci si aspetterebbe molto di più dalla sincronizzazione con Google Calendar che, in effetti, lascia molto a desiderare.

Inbox by Gmail promemoria su Android

Inbox by Gmail: quella di Google è l’applicazione ideale per aggiungere promemoria Android, al fine di visualizzare notifiche inerenti alla scadenza, quando manca poco tempo.

Remember The Milk promemoria Android

Remember The Milk: l’app ideale per tenere a portata di mano la to-do list di giornata, assegnando ad ogni compito il livello di priorità. Ottima la sincronizzazione con Evernote. Eccellente la compatibilità con Outlook.com. Idem per i classici allarmi, disponibili a ridosso delle scadenze. La grafica è curata nei minimi particolari.

Any.do promemoria Android

Any.do: molto più che un’applicazione per annotare promemoria Android, visto che in questo caso parliamo di un’agenda elettronica intelligente, dall’interfaccia estremamente user-friendly: annotazioni e appunti possono essere sincronizzati online su qualsiasi dispositivo, in maniera veloce. Basta spostarli col dito e il gioco è fatto.

Do It Tomorrow promemoria Android

Do It Tomorrow: oramai a rimandare le cose al giorno successivo, ci hai fatto l’abitudine? Ecco l’applicazione che fa al caso tuo. Puoi inserire l’elenco dei compiti da svolgere ora per ora ed impostare le priorità. Per ognuno di questi, riceverai il rispettivo allarme, quando la scadenza è imminente.

Evernote promemoria Android

Evernote: la raccolta di applicazioni per prendere promemoria Android, oltre che appunti e annotazioni, termina con il miglior strumento del Play Store. Un’applicazione gratuita completissima che, quando la scadenza diventa imminente, ti permette di tenerlo presente grazie all’allarme sonoro o alla notifica via SMS o via e-mail. Molti utenti utilizzano Evernote per ricordare di scattare foto, di leggere articoli e di prendere appunti personali. Insomma, lo spazio di lavoro ideale.

In conclusione, il vantaggio dei promemoria Android sta nell’efficienza dell’organizzazione personale, per il semplice fatto che a ridosso della scadenza, non dimenticherai mai cosa fare per via degli allarmi lanciati dalla rispettiva applicazione.