Migliori app promemoria Android

Le 5 migliori app promemoria per non dimenticare nulla

Nell’era smartphone, sono in molti a considerare demodè la classica agenda per segnarsi gli appuntamenti e per prendere appunti e annotazioni. Se anche tu a carta e penna preferisci smartphone e tablet,  non potrai fare a meno di un’app dedicata a tale scopo. A tal proposito, non perdiamoci in chiacchiere e andiamo insieme a scoprire quali sono le migliori app promemoria Android da installare sul tuo device!

Promemoria su smartphone: ecco le 5 migliori app

Any.do: elenco attività, Calendario, Promemoria

Molto più che un’applicazione per annotare promemoria Android, visto che in questo caso parliamo di un’agenda elettronica intelligente. Caratterizzata da un’interfaccia estremamente user-friendly, Any.do consente di sincronizzare annotazioni e appunti online su qualsiasi dispositivo, in maniera semplice veloce: Basta spostarli col dito e il gioco è fatto.

Migliori app promemoria Android

Countdown+ Widgets Calendar Lite

Forse poco conosciuta, ma non per questo da evitare, Countdown+ Widgets Calendar Lite è una delle migliori app per l’organizzazione degli impegni o degli appuntamenti di turno. Questo poiché ti permette di monitorare tutti i vari step di avvicinamento alla fatidica scadenza. Il countdown è assai utile per i promemoria inerenti a compleanni, anniversari, date importanti, feste o eventi vari.

Migliori app promemoria Android

Cozi Family Organizer

Cozi Family Organizer
Price: Free+

Un eccellente organizer nella gestione di to-do list, di calendari e di liste della spesa. Disponendo di reminders e promemoria, si dimostra un’eccellente agenda elettronica. Due unici nei: il primo è che Cozy Family Organizer è disponibile solo in inglese; il secondo è la sincronizzazione con Google Calendar, che potrebbe essere migliorata ma che tutto sommato contribuisce a rendere completa l’app.

Migliori app promemoria Android

Inbox by Gmail

Inbox by Gmail
Price: Free

Quella di Google è l’applicazione ideale per aggiungere promemoria Android, al fine di visualizzare notifiche inerenti alla scadenza, quando manca poco tempo. La tua casella di posta dovrebbe aiutarti a vivere e a lavorare meglio. Al contrario, spesso non mette in evidenza le cose importanti e crea altro stress anziché alleviarlo. Inbox by Gmail ti aiuta a tenere tutto in ordine e a trovare le cose che ti servono in men che non si dica.

Migliori app promemoria Android

Evernote

Famosa per essere una delle migliori app per appunti e annotazioni, Evernote si rivela particolarmente funzionale anche per i promemoria Android. Si tratta di un’applicazione gratuita che ti ricorderà di scattare foto, leggere articoli, oltre a consentirti di prendere appunti personali e avvisarti, quando la scadenza dei tuoi impegni diventa imminente, grazie ad un allarme sonoro o alle notifiche e-mail.

Migliori app promemoria Android