OnePlus: il CEO dell’azienda conferma la presentazione della Oxygen OS per il 12 febbraio

Il CEO di OnePlus ha appena postato una foto sul suo account di Weibo che conferma la data di uscita della nuova Oxygen OS sviluppata dalla stessa azienda. Secondo il teaser, la Rom verrà rilasciata il 12 febbraio e la conferma si allinea a delle voci precedenti che suggerivano lo stesso giorno. Pete Lau, CEO della società, ha pubblicato la nuova foto con quattro sagome di persone, il logo dell’azienda, il nome Oxygen OS e la data di conferma.

Ha scelto Weibo per rivelare pubblicamente questa nuova notizia poiché in poche parole sarebbe il Facebook cinese. Qualche giorno fa abbiamo pubblicato i primi screenshot trapelati della Oxygen OS che mostrano un design colorato e piatto e ci sono alcuni accenni che ricordano molto Android Lollipop e il suo Material Design.

OnePlus ha dovuto abbandonare la CyanogenMod come sistema operativo dopo aver compiuto delle battaglie legali con Micromax in India. Dopo questo avvenimento, la società ha deciso di crearsi una propria Rom annunciandola poco dopo ai suoi fan. Inoltre, la Oxygen OS verrà distribuita sul mercato cinese con il nome di Hydrogen OS. Purtroppo non sappiamo se quest’ultima sarà uguale o differente all’altra, ma questo lo potremo solo scoprire il 12 febbraio quando OnePlus presenterà ogni dettaglio sulla nuova Rom. Continuate a seguirci per le ultime news.