Notibe aggregatore di notifiche Facebook, Twitter, Youtube, Twitch

Notibe, l’aggregatore di notifiche Facebook, Twitter, Youtube, Twitch

Una delle novità più interessanti nel Play Store di Google è di sicuro Notibe, un’applicazione gratuita della categoria “comunicazione”, sviluppata da Michael Disaro. Cos’è? Una sorta di aggregatore di notifiche Facebook, Twitter, Youtube e Twitch all-in-one.

Perché è nata quest’applicazione? Lo scopo primario è quello di mettere a disposizione del possessore del dispositivo Android i contenuti dei vari social network e portali di video sharing, anche a seguito delle continue restrizioni inerenti alla loro visibilità. L’utente non deve fare altro che iscriversi ai creatori di contenuti che più gli interessano e selezionare quale modalità di notifica scegliere. Due le alternative: “tutte le notifiche” o solo le “notifiche urgenti”. Chiaramente, la scelta è valevole per ogni creatore di contenuti.

Notibe aggregatore di notifiche Facebook, Twitter, Twitch Youtube

Qual è la differenza tra “tutte le notifiche” e “notifiche urgenti”? Nel primo caso, verrai aggiornato su qualunque avvenimento di quel determinato creatore di contenuti; nel secondo caso, visualizzerai solo ed esclusivamente notifiche inerenti ai raduni o ai live, mentre le restanti novità compariranno all’interno della schermata “Attività Recenti”.

In riferimento ai creatori di contenuti, il servizio sarà a pagamento. La quota da versare sarà mensile o annuale. Al momento, questo aggregatore di notifiche è in fase beta e se vuoi iscriverti, devi inviare un’e-mail all’indirizzo i posta elettronica notibeteam@gmail.com.

Potrai poi accedere gratis al servizio. I primi tre beta tester, a cui puoi già iscriverti per ricevere le varie notifiche sono i canali Youtube dellimellow, NerdMobieProducti0ns e Retroplayers.it. L’elenco è destinato comunque a crescere.

In futuro, non è escluso che Notibe venga supportata anche da iOS e da Windows Phone. L’integrazione conadd-on compatibili con Google Chrome e con Mozilla Firefox appare assai probabile. Inoltre, in qualità di aggregatore di notifiche, il servizio potrebbe anche espandersi a siti internet e a blog mediante RSS. Staremo a vedere.

Per concludere, se ami i social network e i portali di video sharing, Notibe è proprio l’app che fa per te. Scaricala sul tuo smartphone o sul tuo tablet. Richiede Android 4.0.3 o versioni successive.

Link Play Store: Notibe