Motorola Moto G: partono i primi avvisi di Android 5.0 Lollipop

Nonostante i segnali di celerità nell’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop, i dispositivi di Motorola hanno riscontrato molteplici difficoltà nel conseguire tra i primi un’update che ad oggi rappresenta una piccolissima percentuale di distribuzione nel panorama dell’OS di Google. Tra i modelli per i quali i tempi di rilascio pare siano oramai maturi, spicca certamente il Motorola Moto G nella prima edizione targata 2013.

Ad annunciare come Android 5.0 Lollipop sia oramai prossimo all’arrivo, senza però specificare nel dettaglio le tempistiche, è la stessa Motorola con dei messaggi d’avvertenza in corso di rilascio proprio per il modello sopracitato. Nello specifico l’azienda dal marchio alato suggerisce, con netto anticipo, il controllo della release relativa l’app “Aggiornamento Motorola” tramite il quale proprio i Motorola Moto G 2013 potranno eseguire il roll-out del nuovo firmware che, lo ricordiamo, è stato distribuito appena verso la fine del mese di Gennaio per i modelli Dual-SIM con Garanzia Europa avviando di fatto il completamento di uno step ritenuto primario nel massiccio piano di aggiornamenti del brand statunitense.

Il Motorola Moto G 2013, pur essendo stato il primo modello revisionato anche a favore di una seconda edizione dotata di LTE e sorpassato dall’attuale Moto G 2014, rappresenta tutt’oggi un best buy grazie al prezzo ridotto che sullo store di Amazon è di soli 159,90 euro con spese incluse nel valore finale.