Motorola Moto E 2015: ufficiali specifiche, prezzo e date di vendita

Le aspettative maturate negli ultimi giorni sono state mantenute e così la lineup di Motorola, targata 2015, aggiunge ai già noti Moto G 2014 e Moto X 2014 il nuovo Motorola Moto E 2015. Il compatto dell’azienda statunitense i propone come più che degno successore dell’attuale Moto E di prima generazione migliorando le proprie caratteristiche pur mantenendo l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il nuovo Motorola Moto E 2015 vanta una scheda tecnica di tutto rispetto basata su: SoC con processore Qualcomm Snapdragon 410 con CPU quad-core da 1,2 GHz ed architettura 64-bit con 1 GB di memoria RAM ed 8 GB di storage, ovviamente espandibili tramite microSD. Il profilo tecnico dello smartphone si completa con un display da 4,5 pollici con risoluzione da 540 x 960 pixel, doppia fotocamera con l’anteriore VGA e la posteriore a 5 megapixel, interamente alimentato da una batteria da 2.390 mAh.

Tra le peculiarità del dispositivo, rispetto specialmente la scheda tecnica del predecessore, spiccano le connettività, includenti l’LTE ad oggi assente nella fascia entry-level, ed ovviamente l’OS, con Android 5.0.2 Lollipop disponibile in un panorama smartphone dove neppure i principali top di gamma hanno ancora eseguito l’update.

Nessuna novità per la commercializzazione, Motorola Moto E 2015 dovrebbe esser disponibile nei principali mercati europei ed internazionali ad un prezzo fissato, ma certamente variabile, di soli 139,00 euro mantenendo la costante del prezzo contenuto come prerogativa basilare della gamma denominata E.