Motorola Moto E 2015: arrivo imminente, svelata la scheda tecnica

Il 2015 può rappresentare un anno di svolta per moltissimi produttori, le ambizioni maggiori sono però coltivate da Motorola che recentemente non ha mancato di esporre pubblicamente le proprie convinzioni sulla rivoluzione in corso per l’egemonia di settore derivata dal crollo di Samsung. Tra i prodotti che potrebbero contribuire a tali ambizioni, inserendosi al fianco della lineup 2015, potrebbe esserci proprio il Motorola Moto E 2015.

Come per il Moto G, anche quest ultimo ha notevolmente modificato la percezione dei dispositivi low-cost agendo positivamente nel comparto entry-level in fede rispetto le ambizioni che Motorola ha da sempre inseguito, oltre che come ricalcato in occasione dell’ultimo scontro verbale con Apple. I segnali in favore di un arrivo imminente, oramai chiaro vista la presentazione delle seconde generazioni di Moto X e Moto G eccetto proprio quest’ultima, sono evidenti sia nella classificazione dell’attuale Moto E come modello di “1st generation” sia nell’emersione della scheda tecnica di quello che s’identifica chiaramente come Motorola Moto E 2015.

motorola moto e -geekbench

I dati sono giunti da Geekbench svelando un profilo in linea con la definizione stessa della tipologia di dispositivo: SoC basato su processore Qualcomm Snapdragon, tipologia imprecisata, con CPU quad-core dalla frequenza di 1,21 GHz associato ad 1 GB di memoria RAM, tutte le principali connettività incluso l’LTE ed Android 5.0.2 Lollipop già in fase di distribuzione sull’intera linea prodotti dell’azienda statunitense.

Del nuovo Motorola Moto E 2015 non è ancora chiaro il prezzo che ovviamente, considerando le specifiche tecniche emerse e persino il suo precedessore Moto E 2014 vantante un costo di 87,51 euro sullo store di Amazon, sarà certamente molto contenuto per tener fede agli obiettivi aziendali.