System Monitor prestazioni smartphone Android

Monitorare le prestazioni dello smartphone Android: le migliori app

Se desideri avere sempre sottomano tutti i parametri relativi al tuo smartphone Android o se intendi conoscere quali sono le cause dell’ultimo rallentamento quando navighi su internet, vi consiglio di leggere questo articolo, in quanto ti segnalerò le migliori app per monitorare le prestazioni dello smartphone Android.

System Monitor: apriamo l’elenco con uno dei migliori sistemi di monitoraggio per Android, eccellente per ciò che concerne l’impostazione dei widget che ti permettono di sapere in real time come vengono impiegate le risorse inerenti alla CP, alla memoria, alla batteria e all’applicazione. Ottimi i grafici, leggibili al volo. Ti invito a scaricare la versione completa, disponibile nella categoria strumenti del Play Store al prezzo di 2,45 euro.

DiskUsage prestazioni smartphone Android

DiskUsage: senza ombra di dubbio una delle migliori app per monitorare le prestazioni dello smartphone Android. Intuitivo in termini di funzionamento e minimalista nel look, questo strumento ti mostra come una tabella quanta memoria è occupata da un documento, quali sono i file più pesanti. Non solo sulla memoria interna del telefono, ma anche su una scheda SD esterna. Niente interpretazione di dati, ma informazioni presentate sotto forma di blocchi colorati. Più semplice così. Vero?

TinyCore prestazioni smartphone Android

TinyCore: un’applicazione progettata per rendere più funzionale la barra di stato del tuo smartphone Android. Se il tuo display presenta un numero eccessivo di widget, TinyCore non solo ti permette di sbarazzartene, ma ti consente di trovare al volo le informazioni che cerchi. Aggiunge infatti l’indicatore relativo alla CPU e alla RAM e ti permette di conoscere statistiche dettagliate anche sui consumi energetici del dispositivo. Il top, in materia di personalizzazione.

Network Monitor Mini prestazioni smartphone Android

Network Monitor Mini: concludiamo la lista delle migliori app per monitorare le prestazioni dello smartphone Android con questo splendido widget, sviluppato da KF Software House, atto a personalizzare la homescreen. Potrai perciò monitorare al volo la velocità di download e di upload e sapere ad esempio quali sono i siti internet più dispendiosi per la tua connessione dati. Potrai poi selezionare il layout, il colore, il carattere, il livello di trasparenza e scegliere la porzione del display in cui mostrare questi dati. Insomma, un vero e proprio mini monitor di rete per il tuo smartphone. Il top, se ami le statistiche dal vivo.

Ora potrai conoscere in lungo e in largo i parametri delle performance del tuo dispositivo. 4 strumenti decisamente indispensabili.