migliori applicazioni nexus 5

Nexus 5: ecco le 5 migliori applicazioni da installare sullo smartphone di Google

Il Nexus 5 di Google è stato uno degli smartphone Android più popolari dello scorso anno e anche se il telefono è già incredibile appena tirato fuori dalla scatola, è possibile renderlo ancora migliore installando alcune interessanti applicazioni di terze parti.

Se avete appena acquistato un Nexus 5 e non sapete quali applicazioni scaricare, continuate a leggere l’articolo e scoprirete quali sono le migliori applicazioni per il vostro smartphone.
Installando nuove applicazioni non solo contribuirete a migliorare la produttività e le funzionalità del vostro smartphone, ma vi sentirete più a vostro agio durante l’utilizzo quotidiano del dispositivo.

Si prega di notare che questa lista rappresenta il nostro personale punto di vista riguardo le applicazioni che tutti i possessori di un Nexus 5 dovrebbero installare.
Alcuni di voi potrebbero avere preferenze diverse, comunque, la lista qui sotto sarà sicuramente di grande aiuto se siete appena entrati nel mondo di Android acquistando un Nexus 5.

1) SwiftKey

La tastiera Google non è di sicuro il massimo se cercate una tastiera che permetta una scrittura veloce.
Swiftkey è il non plus ultra della categoria produttività del Play Store ed è la tastiera più usata dagli utenti Android.
L’applicazione vi permetterà di scrivere molto più velocemente rispetto alla tastiera di default del vostro dispositivo, per il semplice fatto che è in grado di imparare dal vostro utilizzo quotidiano e comprendere in che contesto rientra ciò che state scrivendo, suggerendovi automaticamente e in modo intelligente la parola successiva a quella che state digitando!
Successivamente all’installazione dell’app sul vostro Nexus 5, questa analizzerà i vostri vecchi SMS, i vostri post su Facebook, i tweet e le e-mail, proprio per “capire” come scrivete.
Da lì, basta attivare la modalità “Flow” e la correzione dei refusi ortografici avverrà in modo del tutto automatico

Produttore: SwiftKey
Versione: Varia in base al dispositivo
Dimensione: Varia in base al dispositivo
Data aggiornamento: 12 febbraio 2015
Prezzo: Gratis con acquisti in-app.

2) My Locker – Custom Lockscreen

Per personalizzare ulteriormente il vostro nuovo Nexus 5 potreste prendere in considerazione la possibilità di installare un’app per modificare la schermata di blocco di default del dispositivo.
My Locker è la migliore schermata di blocco per coloro che amano essere creativi e mostrare il proprio lavoro agli amici.
Grazie ad un’ampia selezione di orologi e widget per data e meteo potrete ottenere il meglio dell’app ogni volta che vorrete testare la vostra creatività.
La versione pro dell’applicazione può essere acquistata e attivata dall’app stessa e vi darà accesso a un numero illimitato di widget sulla schermata di blocco.
Inoltre, non solo è possibile condividere le schermate create con propri amici, ma anche caricarle sul Theme Hub dell’applicazione così da condividerle con tutta la comunità!

Produttore: HNK
Versione: 1.25
Dimensione: 5,5 MB
Data aggiornamento: 14 gennaio 2015
Prezzo: Gratis o 2,39€ per la versione a pagamento.

3) ES Gestore File

Se volete gestire al meglio files sul vostro dispositivo in modo semplice e veloce non possiamo non consigliarvi ES Gestore File, un’app che non dovrebbe assolutamente mancare sul vostro Nexus 5, che oltre ad essere un completo gestore di files, vi consentirà di caricare i vostri dati su vari servizi di Cloud (ad esempio Dropbox o Google Drive) o via FTP sul vostro spazio web.
L’applicazione supporta oltre 30 lingue diverse e dispone anche di un file manager remoto per la gestione dei file del telefono tramite il vostro PC.
Con ES Gestore File potrete anche comprimere/decomprimere i vostri files ZIP, disinstallare o fare un backup delle altre applicazioni presenti sul vostro dispositivo.

Produttore: ES APP Group
Versione: Varia in base al dispositivo
Dimensione: Varia in base al dispositivo
Data aggiornamento: 30 dicembre 2014
Prezzo: Gratis

4) Pocket

Pocket è un’altra fantastica applicazione da installare assolutamente sul vostro Nexus 5.
Se avete un sacco di segnalibri o salvate un sacco di link di siti web, Pocket è sicuramente l’applicazione perfetta per voi, dato che vi consentirà di salvare rapidamente contenuti web, come articoli e video e accedervi facilmente.
Facendo l’upgrade a Pocker Premium avrete a disposizione una libreria permanente per gli articoli e le pagine web salvate, una ricerca potenziata a tutto testo oppure per argomento, tag e autore che vi permetteranno di trovare esattamente ciò che state cercando e tag suggeriti che vi aiuteranno a organizzare con facilità il vostro elenco.

Produttore: Read It Later
Versione: Varia in base al dispositivo
Dimensione: Varia in base al dispositivo
Data aggiornamento: 28 gennaio 2015
Prezzo: Gratis con acquisti in-app.

5) Light Manager

Se volete configurare e gestire al meglio le notifiche LED sul vostro Nexus 5, allora dovreste provare Light Manager.
L’applicazione consente di configurare il colore e la frequenza delle notifiche LED e dispone di tre diverse modalità tra cui la modalità normale, la modalità alternata e la modalità schermo (per i dispositivi che non dispongono del LED di notifica).
Infine, acquistando la versione a pagamento dell’app rimuoverete solamente gli annunci pubblicitari, non verrà aggiunta nessun’altra funzionalità.

Produttore: MC Koo
Versione: 7.0
Dimensione: 1,9 MB
Data aggiornamento: 28 dicembre 2014
Prezzo: Gratis o 1,24€ per la versione a pagamento.