Migliori app equalizzatore Android

Le 5 migliori app equalizzatore Android per smartphone e tablet

Hai appena comprato un paio di auricolari/cuffie da abbinare al tuo smartphone ma non sei soddisfatto della resa durante l’ascolto di musica? Oppure un determinato brano non ha ha la giusta “spinta” se ascoltato sul tuo device? La soluzione è dietro l’angolo: basta utilizzare un per gestire al meglio l’audio. A tal proposito, andiamo insieme a scoprire quali sono le migliori app equalizzatore Android da installare sul proprio smartphone/tablet!

Equalizzatore audio: ecco le 5 migliori app

Equalizzatore FX

Equalizzatore FX
Price: Free

Equalizer FX consente di migliorare la qualità del suono offrendo una vagonata di funzionalità per il miglioramento dell’audio, consentendo di regolare i livelli degli effetti sonori per una migliore fruizione musicale e integrando dei filtri audio per modificare l’inviluppo frequenza del suono. Tra le opzioni integrate figurano: aumento bassi, loudness enhancer e 12 preset, oltre alla possibilità di crearne di propri personalizzati. L’app funziona con lettori musicali e servizi di streaming audio come Pandora, Spotify, VK e molti altri, mettendo a disposizione anche un comodo widget per la schermata iniziale.

Migliori app equalizzatore AndroidBass Booster

Bass Booster
Price: Free

Sviluppata per chi cerca qualcosa di più specifico per incrementare le frequenze dei bassi, Bass Booster permette di regolare il volume dei bassi ed inoltre contiene 5 bande di equalizzazione (6 su alcuni smartphone), contiene 20 preset, per garantire un’esperienza versatile in base al brano che si sta ascoltando, permettendo inoltre di crearne uno personalizzato gestendo in maniera autonoma i volumi.

Migliori app equalizzatore AndroidEqualizzatore Cuffie

Dotata di un set di strumenti per creare un equalizzatore adatto alla cuffia che stai indossando. L’app permette la calibrazione in modalità automatica o manuale, misurando l’intensità del suono in base alla frequenza. Tra le funzionalità di spicco figura l’autogenre, per recuperare il genere musicale della musica in ascolto e cambiare automaticamente l’equalizzazione. Il tutto con pieno supporto Android Wear per controllare l’equalizzazione direttamente dal proprio polso.

Migliori app equalizzatore AndroidMusica Volume EQ

L’applicazione mette a disposizione un cursore del volume per applicare miglioramenti sulla qualità dell’audio proveniente dal tuo device Android. Le sue caratteristiche principali consentono un controllo del volume, 5 bande, effetti di Bass Boost e Virtualizer, 9 preset di equalizzazione, preset personalizzati, stereo LED VU meter, un widget.

Migliori app equalizzatore AndroidEqualizzatore

Equalizzatore
Price: Free

L’app in oggetto è fondamentalmente un link all’equalizzatore di sistema, capace però di offrire una migliore esperienza di utilizzo grazie all’interfaccia completa e ricca di opzioni ma al contempo semplice ed intuitiva. Permette di calibrare i livelli del suono in modo da ottenere il massimo dalla tua musica proveniente dal dispositivo, applicando preset per genere musicale e agendo sul controller a 5 canali.