Migliori app misurare frequenza cardiaca

Le migliori 5 app per misurare la frequenza cardiaca

Presente solitamente sui device dedicati al fitness, il cardiofrequenzimetro si rivela uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo la propria salute. Sapevi che grazie a specifiche applicazioni, è possibile compiere tale operazione anche col tuo smartphone? A tal proposito, andiamo insieme a scoprire quali sono le migliori app per misurare la frequenza cardiaca!

Come misurare il battito cardiaco con lo smartphone

Runtastic Heart Rate Battito

Runtastic Heart Rate Battito ti permette di misurare la frequenza cardiaca dopo un allenamento per scoprire come si comporta il tuo sistema cardiovascolare quando è sotto stress. L’app fornisce informazioni sul tuo battito cardiaco in qualsiasi momento senza aver bisogno di ulteriori macchinari. La misurazione avviene utilizzando la fotocamera del tuo smartphone ed inoltre avrai misurazioni illustrate in grafici. Ci sono diversi modi di misurazione: battito a riposo, battito pre e post allenamento e battito massimo.

Migliori app frequenza cardiaca

Frequenza Cardiaca Plus

Frequenza Cardiaca Plus è in grado di controllare la tua frequenza cardiaca dovunque e in qualsiasi momento, sia a casa che in ufficio, letteralmente in qualsiasi situazione. Effettua una misurazione del tuo battito cardiaco con elevata precisione tramite il sensore e il flash LED della fotocamera del tuo smartphone, elaborando le immagini del flusso sanguigno. Otterrai, così, un risultato istantaneo ed accurato per prenderti cura della salute.

Migliori app frequenza cardiaca

Instant Heart Rate

Premiata dall’Health & Fitness on Mobile Premier Awards 2011, Instant Heart Rate non necessità di alcuna hardware esterno. Potrai utilizzarla per ottimizzare il tuo allenamento e per monitorare i tuoi progressi. La precisione viene costantemente testata da preparatori atletici, infermieri, medici, paramedici e 5 milioni di utenti. Funziona posizionando semplicemente la punta del dito indice sulla fotocamera dello smartphone ed entro un paio di secondi potrai visualizzare la frequenza cardiaca in tempo reale.

Migliori app cardiofrequenzimetro

Cardiografo – Cardiograph

Cardiografo ti consentirà non solo di misurare il battito cardiaco, ma potrai anche salvare i risultati per tenere traccia della tua salute fisica. Utilizza la fotocamera integrata del tuo dispositivo o il sensore dedicato per calcolare il battito cardiaco. Può rivelarsi molto utile durante l’attività fisica, se hai una condizione medica legata al cuore o per semplice curiosità. L’applicazione è stata realizzata per consentire a più persone di utilizzarla su un singolo dispositivo, con la creazione di diversi profili per ognuno.

Migliori app cardiofrequenzimetro

Accurate Heart Rate Monitor

Realizzata con un’interfaccia semplice e senza fronzoli, Accurate Heart Rate Monitor ti consente di rilevare la tua frequenza cardiaca in maniera accurata. Capace di offrire una misurazione precisa, tag personalizzabili e dotata di un’ottima gestione dello storico, l’app in oggetto si rivela una delle migliori app cardiofrequenzimetro anche grazie all’assenza di pubblicità invasive, garantendo un’ottima esperienza utente.

Migliori app misurare frequenza cardiaca