Le migliori 5 app per misurare la frequenza cardiaca

Oggi vedremo come trasformare il vostro smartphone Android in un cardiofrequenzimetro grazie a queste 5 applicazioni disponibili sul Play Store di Google che vi consentiranno di misurare la frequenza del battito cardiaco del vostro cuore. Vediamo tutto i dettagli.

1) Runtastic Heart Rate Battito

E’ in grado di misurare la frequenza cardiaca dopo un allenamento per scoprire come si comporta il tuo sistema cardiovascolare quando è sotto stress. L’applicazione dimostra quanto batte il tuo cuore in qualsiasi momento senza aver bisogno di ulteriori macchinari. La misurazione avviene utilizzando la fotocamera del tuo smartphone ed inoltre avrai misurazioni illustrate in grafici. Ci sono diversi modi di misurazione: battito a riposo, battito pre e post allenamento e battito massimo. Carica i tuoi risultati su Runtastic.com per confrontarli con quelli degli amici.

Produttore: Runtastic

Versione: Varia in base al dispositivo

Data ultimo aggiornamento: 07/08/2014

Dimensione: Varia in base al dispositivo

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.4 su 5

Link Download: Runtastic Heart Rate Battito

2) Frequenza Cardiaca Plus

L’app è in grado di controllare la tua frequenza cardiaca dovunque e in qualsiasi momento, sia a casa che in ufficio. Effettua una misurazione del tuo battito cardiaco con elevata precisione tramite il sensore e il flash LED della fotocamera del tuo smartphone elaborando le immagini del flusso sanguigno gratuito. Otterrai, così, un risultato istantaneo, accurato ed eccellente per la salute ed il tuo fitness.

Produttore: Pham Viet Dzung

Versione: 2.1.2

Data ultimo aggiornamento: 29/01/2015

Dimensione: 2,5 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.1 su 5

Link Download: Frequenza Cardiaca Plus

3) Instant Heart Rate

E’ la migliore applicazione dell’Health & Fitness on Mobile Premier Awards 2011 secondo gli esperti del settore ed inoltre non necessità di alcuna hardware esterno. Potrai utilizzarla per ottimizzare il tuo allenamento e per monitorare i tuoi progressi. La precisione viene costantemente testata da preparatori atletici, infermieri, medici, paramedici e 5 milioni di utenti. Funziona posizionando semplicemente la punta del dito dell’indice sulla fotocamera dello smartphone ed entro un paio di secondi potrai visualizzare la frequenza cardiaca. Un grafico in tempo reale mostrerà ogni vostro battito cardiaco.

Produttore: Azumio Inc.

Versione: Varia in base al dispositivo

Data ultimo aggiornamento: 25(11/2014

Dimensione: Varia in base al dispositivo

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.3 su 5

Link Download: Instant Heart Rate

4) Cardiografo – Cardiograph

E’ una semplice app per misurare il battito cardiaco ed inoltre potrai salvare i risultati per tenere traccia della tua salute fisica. Utilizza la fotocamera integrata del tuo dispositivo o il sensore dedicato per calcolare il battito cardiaco. E’ la stessa procedura che viene fatta con le apparecchiature professionali. Può essere molto utile durante l’attività fisica, se hai una condizione medica legata al cuore o solo per curiosità. L’applicazione è stata realizzata per consentire a più persone di utilizzarla anche su un singolo dispositivo creando profili per ognuno.

Produttore: MacroPinch

Versione: Varia in base al dispositivo

Data ultimo aggiornamento: 29/10/2014

Dimensione: Varia in base al dispositivo

Prezzo: Gratis

Valutazione: 3.8 su 5

Link Download: Cardiografo – Cardiograph

5) Rilevatore Frequenza Cardiaco

Utilizza la fotocamera posteriore dello smartphone per misurare la frequenza cardiaca semplicemente posizionando il dito su di essa e premere il pulsante inizio. L’applicazione rileverà automaticamente il ritmo della luce e lo convertirà in numeri.

Produttore: TACOTY APP

Versione: 1.8

Data ultimo aggiornamento: 17/02/2015

Dimensione: 2 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 3 su 5

Link Download: Rilevatore Frequenza Cardiaco