Le migliori 5 app per creare diagrammi

Oggi vedremo le migliori 5 app per creare diagrammi con il vostro smartphone e tablet da Android disponibili per il download sul Google Play Store. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

1) AndroBode

L’applicazione può essere utilizzata per tracciare diagrammi di Bode e di Nyquist. Alcune delle funzioni proposte includono l’ingrandimento e la riduzione del grafico generato ed inoltre un supporto alle lingue inglese, italiano e tedesco.

Produttore: Lorrai Paolo

Versione: 1.3.5

Data Ultimo Aggiornamento: 02/08/2014

Dimensione: 912 KB

Valutazione: 4.4 su 5

Prezzo: Gratis

Link Download: AndroBode

2) DrawExpress Diagram Lite

E’ un’applicazione per creare velocemente diagrammi. E’ possibile disegnare diagrammi semplici oppure diagrammi di flusso in modo molto intuitivo. Se si lavora nella progettazione del software, finanza, affari, legge oppure per l’utilizzo scolastico, questa è la soluzione migliore per le tue esigenze. Questa è la versione Lite.

Produttore: DrawExpress Inc

Versione: 1.6.5

Data Ultimo Aggiornamento: 04/02/2015

Dimensione: 7,3 MB

Valutazione: 4.2 su 5

Prezzo: Gratis (Lite) | € 5,99 (Full)

Link Download: DrawExpress Diagram Lite | DrawExpress Diagram

3) Grapholite Diagrams Pro

Con questa fantastica applicazione potrai disegnare diagrammi di flusso, piantine, schemi di rete, mockups di interfacce grafiche, diagrammi uml, organigrammi, diagrammi di venn, diagrammi bpmn, planimetrie, architetture di siti Web, schemi tecnici e tanto altro ancora direttamente dal proprio device Android. Tutto sommato è un’app completa che permette di creare qualsiasi tipo di schema funzionale da semplici bozze a documenti professionali molto complessi. E’ stata progettata nativamente per i tablet e contiene tutte le caratteristiche principali per realizzare un perfetto progetto. E’ possibile creare forme e connessioni elementari grazie al riconoscimento del disegno a mano libera. Per i disegni più complessi, sono presenti centinaia di stampi pronti per l’uso che possono essere trascinati nell’area di lavoro. Supporta l’esportazione dei formati PDF, PNG, JPEG, SVG e Microsoft Visio (VDX).

Produttore: Aphalina

Versione: 1.8

Data Ultimo Aggiornamento: 10/02/2015

Dimensione: 29 MB

Valutazione: 4.2 su 5

Prezzo: € 14,99

Link Download: Grapholite Diagrams Pro

4) FlexiSketch

Questa applicazione viene distribuita in una versione beta e quindi si potrebbe riscontrare qualche bug. E’ uno strumento di modellazione grafica per gli smartphone e tablet Android. E’ possibile creare diagrammi uml ed esportarli come immagini JPEG. L’applicazione è ideale quando si deve disegnare un diagramma facile e veloce senza nessun tipo di informazione richiesta.

Produttore: Sebastian Golaszewski

Versione: 1.0

Data Ultimo Aggiornamento: 21/08/2013

Dimensione: 242 KB

Valutazione: 4.1 su 5

Prezzo: Gratis

Link Download: FlexiSketch

5) TouchDraw

E’ un’applicazione che permette di disegnare vettori 2D e diagrammi sul proprio dispositivo. Ti dà tutto il necessario per creare una grafica vettoriale 2D come diagrammi di flusso, grafici, diagrammi, illustrazioni, loghi e planimetrie. Ciò che la rende molto utile e che è in grado anche di creare immagini complesse e di modificarle. E’ possibile condividere facilmente i disegni realizzati con gli utenti di altre piattaforme.

Produttore:

Elevenworks LLC

Versione: 1.10.5

Data Ultimo Aggiornamento: 03/02/2015

Dimensione: 16 MB

Valutazione: 4.4 su 5

Prezzo: Gratis

Link Download: TouchDraw