Le migliori 5 app per avere le carte fedeltà sullo smartphone Android

In questo articolo di oggi vedremo le migliori 5 app scaricabili dal Play Store di Google per raccogliere tutte le tue carte fedeltà direttamente sul proprio smartphone Android senza portarle con sé nel proprio portafogli e quindi evitare ingombri. Vediamo tutti i dettagli.

1) Stocard – Carte Fedeltà

Se sei stanco di girare sempre con un sacco di tessere, questa applicazione permette di avere tutte le carte fedeltà a portata di smartphone. Utilizzando la fotocamera del dispositivo potrai aggiungere le tue carte fedeltà in pochi secondi. Non è necessario effettuare nessun registrazione e quindi potrai iniziare ad usarla subito. Potrai registrare più di 200 carte fedeltà.

Produttore: Stocard GmbH

Versione: Varia in base al dispositivo

Data ultimo aggiornamento: 26/02/2015

Dimensione: Varia in base al dispositivo

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.4 su 5

Link Download: Stocard – Carte Fedeltà

2) FidMe – Carte fedeltà

L’applicazione permette di raggruppare tutte le carte fedeltà, sia classiche che virtuali, i coupon e gli sconti direttamente sul proprio smartphone Android. Hai a disposizione migliaia di programmi fedeltà; carte con codici a barre, codici QR o numero cliente; eseguire la scansione delle vostre carte per aggiungerle in pochi secondi; individuate i negozi più vicini; ricevete notifiche sulle nuove promozioni e tanto altro ancora.

Produttore: Snapp’

Versione: 4.7.0

Data ultimo aggiornamento: 28/11/2014

Dimensione: 7,9 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.2 su 5

Link Download: FidMe – Carte fedeltà

3) CardsApp – Carte Fedeltà

Potrai avere a portata di mano tutte le tue carte fedeltà, sconti e coupon in maniera totalmente gratuita grazie a questa fantastica app. Potrai collegare tutte le milioni di carte fedeltà in tutto il mondo. Potrai visualizzare qualsiasi carta fedeltà con un semplice clic; vedere immediatamente gli ultimi sconti e buoni; ottenere promozioni dai tuoi negozi preferiti; controllare i punti fedeltà in qualsiasi momento; trovare il negozio più vicino a te e contribuire a salvare il pianeta riducendo l’uso della plastica.

Produttore: CardsApp

Versione: Varia in base al dispositivo

Data ultimo aggiornamento: 07/02/2015

Dimensione: Varia in base al dispositivo

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.1 su 5

Link Download: CardsApp – Carte Fedeltà

4) mobile-pocket carte fedeltà

L’applicazione è la migliore soluzione per raccogliere le tue carte fedeltà. Aggiungile in maniera molto semplice ricevendo tutti i vantaggi direttamente sul proprio smartphone. Visualizza i codici a barre e i codici QR delle carte per raccogliere punti e bonus; aggiungi una qualsiasi carta non presente tra quelle predefinite attraverso il percorso “altre carte”; fotografa entrambi i lati della carta e risparmia il tempo con la funzione Profilo che permette di registrare via e-mail oppure con il profilo personale di Facebook o Google+. Infine, potrai proteggi le tue carte attivando un passcode.

Produttore: bluesource – mobile solutions gmbh

Versione: 4.9.5

Data ultimo aggiornamento: 08/02/2015

Dimensione: 12 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.2 su 5

Link Download: mobile-pocket carte fedeltà

5) VirtualCards

Utilizza le tue carte fedeltà attraverso lo smartphone. Potrai iniziare con aggiungere le tue carte fedeltà in possesso semplicemente eseguendo la scansione dei codici a barre sulla carta di plastica ed inoltre potrai ricevere nuove carte fedeltà completando alcuni campi, come ad esempio il nome o il cognome.

Produttore: Active Soft SRL

Versione: 4.1.2

Data ultimo aggiornamento: 30/01/2015

Dimensione: 8,3 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.5 su 5

Link Download: VirtualCards

  • Jiova

    Alla cassa Conad la Stocard non la riconosce, forse sono sistemi obsoleti non al passo con le app

  • Giacomo Fiorita

    Segnalo anche MyCubApp!

    • Enrico Sanzo

      Ciao Giacomo, grazie della segnalazione!
      Come mai MyCubApp? Cosa offre in particolare? 🙂

      • Giacomo Fiorita

        Hey ciao! Rispetto alle altre descritte MyCubApp consente al singolo commerciante di avere una fidelity card virtuale ed una App mobile personalizzata per la propria attività! E’ quindi molto interessante lato commerciante poichè non è un semplice aggregatore delle più famose carte fedeltà. Inoltre funziona sia su Android che su Apple 😀

        • Enrico Sanzo

          Grazie della chiara ed esaustiva spiegazione, provvederemo ad aggiornare l’articolo includendo anche questa app! Continua a seguirci 😀

  • Lucilla Bau Bau

    Giorno…a me con Stocard…non viene riconosciuta al Conad e Iper Pan…mentre Auchan…si…vi terrò aggiornata….per gli altri supermercati…

    • Francesco De Martino

      Ragazzi qualcuno sa consigliarmi l’applicazione che consente l’immediata lettura alla cassa del codice a barre senza la trascrizione del numero della card? Grazie