Microsoft rilascia Picturesque Lock Screen, una nuova lockscreen per Android

Microsoft è sicuramente estranea alla produzione di applicazioni per Android, ma la maggior parte di queste sono abbastanza buone come ad esempio Next Lock Screen. Ora, il colosso di Redmond ha sviluppato una nuova app per Android denominata Picturesque Lock Screen, realizzata esattamente da Microsoft Garage, il dipartimento responsabile dello sviluppo della maggior parte delle applicazioni che troviamo sul Play Store di Google.

Ma quali sono le caratteristiche di questa app? Innanzitutto è un sostituto della schermata di blocco originale che include il motore di ricerca di Bing e fornisce diversi sfondi. Inoltre, possiede un feed di notizie che viene alimentato da Bing. Come ogni app per il blocco del display, dispone di una scorciatoia sulla pagina principale per avviare l’applicazione predefinita per la fotocamera ed inoltre troviamo informazioni sul meteo e dei collegamenti sulle funzioni più utilizzate come Wi-Fi, Bluetooth, Luminosità ecc.

Sostanzialmente, l’applicazione non è molto personalizzabile, ma è possibile attivare o disattivare alcune delle sue caratteristiche. Per concludere, Picturesque Lock Screen sembra una bella alternativa alla maggior parte delle altre app simili che si trovano sul Play Store. E’ possibile scaricarla in maniera totalmente gratuita al seguente link.

Versione: 1.0

Dimensione: 2,7 MB

Valutazione: 3.6 su 5

Prezzo: Gratis

Link Download Apk: Picturesque Lock Screen

applink-googleplaystore

  • ROBERTO ARNOLDI

    Mi viene detto che non è disponibile nel mio paese, ľ Italia. Voi in quale paese la state provando?

    • Ciao Roberto,

      in realtà, diversamente da quanto ci aspettassimo, l’app non è ancora disponibile in Italia (speravamo fosse una limitazione distributiva di limitato tempo, ma a questo punto non sappiamo entro quanto sarà accessibile).

      Abbiamo aggiunto all’articolo il mirror per scaricare l’apk, in modo da installarlo a prescindere dal paese.

      Ti aggiungo la guida per l’utilizzo degli apk installando app sconosciute (qualora ne avessi bisogno): http://android.caotic.it/2014/07/guida-android-come-installare-applicazioni-con-origini-sconosciute/

      Facci sapere le tue impressioni su Picturesque Lock Screen, siamo curiosi di capire punti di forza e debolezze secondo gli utenti 😉