Paranoid Android 5

Lollipop su Galaxy S3 grazie alla Paranoid Android

Nonostante il nuovo sistema operativo Android Lollipop non arriverà mai sul Galaxy S3 di Samsung, grazie al lavoro della community degli hacker, e grazie anche alla bontà di tale dispositivo, possiamo portare Lollipop su di esso grazie ad una ROM dedicata della serie Paranoid Android.

Paranoid Android è uno dei nomi più famosi nel campo delle ROM personalizzate, utilizzando il framework Android Open Source Project (AOSP) come base per creare dei sistemi operativi aftermarket per i dispositivi Android. Tutti coloro che posseggono un Galaxy S3 di Samsung, saranno contenti di vedere tale ROM disponibile visto la “vecchiaia” di tale device. A realizzare la ROM Lollipop per Galaxy S3 è l’utente della community XDA chiamato “Gokulbalram”, il quale ha messo insieme una build alpha di Paranoid Android basata su Android 5.0.2 per tale smartphone della casa coreana. Si tratta di una prima versione che non è ancora esentata da bug presenti, anche se la scorrevolezza della ROM sembra essere molto buona.

Source Code: http://Github.com/Alectradar

ROM OS Version: 5.0.x Lollipop
ROM Kernel: Linux 3.0.x
ROM Firmware Required: Rooted device with TWRP 2.8.4.0+
Based On: CyanogenMod

Per tutti coloro che vogliono avere maggiori informazioni su questa ROM, possono collegarsi direttamente alla pagina dedicata del forum XDA ed avere maggiori dettagli su questa Paranoid Android dedicata al Galaxy S3.