Samsung-Galaxy-S5-sensore-impronte

I media coreano sono certi, Galaxy S6 arriverà con Samsung Pay

Abbiamo visto nella giornata d ieri che Samsung ha annunciato ufficialmente il suo prossimo evento che si terrà il 1 marzo al MWC 2015 di Barcellona. In tale occasione vedremo presentato il nuovo Galaxy S6, ma secondo quanto riportato dai media coreani, il nuovo device sarà accompagnato da una nuova funzionalità che debutterà proprio su tale smartphone e che si chiama Samsung Pay.

Come avete capito dal nome si tratta della risposta messa in campo da Samsung per controbattere Apple Pay, il nuovo Galaxy S6 avrà un nuovo sensore di impronte digitali migliorato che include un sistema molto efficace per effettuare pagamenti in totale sicurezza e semplicità. Samsung Pay  potrà contare su importanti accordi stretti dalla casa coreana con note aziende del settore dei pagamenti quali  accordi con Visa e potrà contare anche sulla sicurezza necessaria per tali transazioni che viene garantita da McAfee. In dettaglio Visa permetterà alla casa coreana di sfruttare l’immensa diffusione delle carte di credito che potranno così essere digitalizzate sul nuovo Galaxy S6, invece  McAfee permetterà di garantire la sicurezza, antifrode, spam e tutto quello che serve per portare a termine in sicurezza le transazioni..

L’appuntamento per vedere come funzionerà questo Samsung Pay è per il prossimo 1 marzo, quando l’azienda presenterà il nuovo Galaxy S6 all’evento del MWC 2015.