HTC One M9: il punto su design e dimensioni con alcuni rendering da XDA

Le ultime notizie emerse da Evleaks, prima, ed Upleaks, poi, hanno chiaramente fornito una migliore visione del futuro HTC One M9 sia sul piano estetico che soprattutto su quello puramente tecnico, illustrando la scheda e le possibili varianti come il One M9 Plus. Molte delle novità fornite si sono ricongiunte perfettamente ad anticipazioni di diversi mesi fa, anche se al tempo si parlava di HTC Hima ed Hima Ultra, lasciando però alcuni dubbi e perplessità rispetto dimensioni e design che per il colosso taiwanese rappresenta il primo biglietto da visita per i propri prodotti.

Nelle ultime ore l’utente di XDA Hamdir raccogliendo tutte le principali, e veritieri, indiscrezioni ha deciso di sviluppare alcuni rendering su come potrebbe risultare in termini estetici e dimensionali il futuro top di gamma ciò, soprattutto, ponendo il paragone anche con l’attuale HTC One M8 dal quale trarrà molto. I render realizzati sono due e strettamente connessi alle ipotesi di display, uno da 5 e l’altro da 5,2 pollici, mostrando le variazioni optato per le due tipologie al fine di rendere le dimensioni dell’HTC One M9 statiche rispetto le ipotesi suggerite proprio da Upleaks, stimate in 144.3 x 69.4 x 9.56 mm.

Il risultato risulta decisamente più accattivante e veritiero dei precedenti concept emersi negli ultimi mesi, inoltre la qualità dei render fornisce una risoluzioni migliore alle immagini basate proprio sulle analoghe svelate da Evleaks che però si erano focalizzate principalmente sul lato anteriore dello smartphone. Una dimenticanza notevole considerando i cmbiamenti offerti sul lato posteriore con l’obiettivo in forma quadrata, confermato da tempo da alcune cover emerse in rete per le differenze che l’HTC One M9 vanterà proprio rispetto il predecessore.

Lasciamo a voi giudicare, il risultato appare sicuramente interessante svelando l’intento da parte di HTC di potenziare le lacune del precedente One M8 ed assicurando pochi stravolgimenti ma tanti ritocchi ad un progetto già ottimale che nel 2014 si è imposto come uno de migliori top di gamma del settore.