HTC One M8: possibile una variante da lanciare con One M9

L’arrivo del prossimo One M9, quale top di gamma di continuità della serie, potrebbe non essere la sola sorpresa in programma da parte del colosso taiwanese che come noto starebbe persino lavorando ad un primo wearable, denominato HTC Petra. Probabile, almeno secondo le ultime indiscrezioni, che tra queste possa essersi una variante dell’attuale HTC One M8.

A svelare tale possibilità, delineando l’idea non del tutto errata di sfruttare il successo di un dispositivo capace di fare ancor gola agli utenti per rimpolpare la fascia mid-range applicando ovviamente delle revisioni tecniche, è stato Upleaks. La scheda tecnica dell’HTC One M8, che dovrebbe assumere il nome di One M8i, rappresenta certamente qualcosa di molto interessante: SoC con processore Qualcomm Snapdragon 615 MSM8939 con CPU octa-core basata su struttura double quad-core, memoria RAM da 2 GB e storage da 16 GB con possibilità d’espansione, il tutto corredato da display 5 pollici con risoluzione da 1080 x 1920 p..

Le specifiche tecniche di questa singolare variante dell’HTC One M8 non si limitano al profilo basilare, nel pacchetto emergerebbero dettagli anche sulla batteria da 3.000 mAh, le connettività includenti NFC e Bluetoth 4.1 oltre che le esclusive tecniche per l’apparato multimediale con la tecnologia BoomSound per l’audio e due obiettivi, rispettivamente da 5 megapixel anteriore ed una Duo Camera da 13 e 2 megapixel posteriore, il tutto gestibile da Android 5.0 Lollipop con Sense 7.0. Tali dettagli lasciano presumere ad una commercializzazione sicuramente non limitata, oltre l’Asia è infatti certo l’arrivo in Europa sebbene non sia chiaro in quali nazioni, con l’augurio che la distribuzione sia capillare ed ampia.

HTC One M8i potrebbe, alla luce di quanto emerso, essere la reale sorpresa oltre che arma vincente del colosso taiwanese per il 2015 da mostrare al Mobile World Congress e ciò specialmente se il prezzo dovesse essere realmente contenuto offrendo una valida alternativa al One M9 sena disperdere gli ottimi risultati maturati dall’HTC One M8 eletto il miglior smartphone 2014.