Google Search includerà presto i tweet di Twitter

Secondo un rapporto, Google Search includerà molto presto la possibilità di ricercare i tweet. Twitter e Google hanno apparentemente raggiunto un accordo che consiste nell’includere i post del social network tra i risultati di ricerca. La funzione purtroppo non è ancora disponibile ma verrà lanciata nel primo semestre di quest’anno. I tweet appariranno in Google Search non appena verranno pubblicati e riceverà automaticamente i contenuti generati dagli oltre 280 milioni di utenti del secondo social network più grande e più famoso del mondo.

Entrambi gli ingegneri delle due società sono a lavoro su questa nuova funzionalità. Facendo un passo indietro, le due aziende hanno avuto un accordo simile tra il 2009 e il 2011, ma questo non è stato rinnovato e Big G non ha avuto più accesso ai contenuti di Twitter e di conseguenza quest’ultimo non godeva più di una posizione privilegiata nel Serp.

Secondo quanto riferito, non esistono guadagni dalle pubblicità che sono state aggiunte nella trattativa. Il social network riceverà entrate di dati dal suo partner. Google e Twitter devono ancora annunciare l’affare e il social network riporterà domani i suoi guadagni fatti fino ad ora. Sicuramente, questa nuova strategia porterà un maggior numero di traffico nei due siti ed inoltre permetterà di ricercare gli aggiornamenti direttamente sul motore di ricerca magari delle persone più famose che si vuole conoscere.

Via Bloomberg