Paranoid Android 5.0 Alpha 1

Disponibile al download la Paranoid Android 5.0 Alpha 1

Il team Paranoid Android ha da poco annunciato il rilascio della nuova Paranoid Android basata su Android 5.0.2 Lollipop, ora disponibile al download per l’installazione sui dispositivi supportati. Sono passati più di tre mesi dall’ultima relase della Paranoid Android, la PA 4.6 Beta 5 Playful Pitaya, ma ora l’attesa è finalmente finita per i fan del progetto della custom ROM. La Paranoid Android 5.0 è basata sul codice sorgente di Lollipop e dovrebbe essere abbastanza stabile per l’utilizzo quotidiano. Il team PA avverte, tuttavia, che questo è solo l’inizio dello sviluppo della nuova ROM basata su Lollipop, e che ci si dovrebbe aspettare alcuni bug e altri difetti, essendo questa una versione alpha. Vediamo in dettaglio quali sono le novità contenute nel changelog ufficiale di questa nuova Paranoid Android 5.0 Alpha 1:

  • Basata sulla AOSP (Android Open Source Project) Lollipop 5.0.2;
  • Miglioramenti alle notifiche Heads Up, introdotta ad esempio la possibilità di disattivare completamente heads up;
  • Aggiunta la funzionalità Quick Unlock;
  • Il Power Menu è stato esteso;
  • Introdotta la possibilità di cambiare canzone usando i pulsanti del volume quando il dispositivo è bloccato;
  • Aggiunto il Theme Engine della CyanogenMod 12;
  • Risolti alcuni bug del codice sorgente AOSP.

Come potete vedere, al momento sono state aggiunte solo piccole funzionalità, ma nelle versioni future verranno introdotte modifiche sostanziali.

“Lollipop ha cambiato quasi tutto, e dobbiamo pensare con una mentalità diversa, al fine di creare nuove funzionalità in grado di fornire miglioramenti significativi dalla versione stock, sfruttando il Material Design. Ma ci stiamo lavorando, quindi non preoccupatevi. La nostra salsa avrà nuove spezie abbastanza presto” – PA team

Trattandosi di una nuova versione alpha basata su una nuova importante versione di Android, ci sono alcune precauzioni da prendere prima di flashare la ROM sul vostro dispositivo  – cliccate qui per saperne di più.

Paranoid Android 5.0 Alpha 1 è disponibile per il download per i dispositivi Nexus, OnePlus One, Oppo Find 5 e l’Oppo Find 7, potete trovare qui di seguito il link per il download della ROM.

DOWNLOAD: Paranoid Android 5.0 Alpha 1 – Google Apps