oneplus cyanogenmod 12s

CyanogenMod 12S in arrivo per OnePlus One, continua il supporto di Cyanogen

Nonostante le ultime notizie sulla volontà del team di OnePlus di sviluppare un proprio firmware, separandosi quindi dal team Cyanogen, la maggior parte dei dispositivi OnePlus su cui è installata la CyanogenMod 11S riceveranno gli aggiornamenti futuri, in particolare sono giunte conferme per la nuova CyanogenMod 12S.

oneplus-cyanogenmod-12s-1
Nonostante il distacco, ormai quasi confermato, la parte più interessante di tutta la vicenda è che Cyanogen ha confermato sul proprio account Twitter che continuerà a sostenere OnePlus One per i prossimi due anni.
Molti possessori di OnePlus One si aspettavano ricevere direttamente un aggiornamento a OxygenOS, invece sembra proprio che Cyanogen continuerà il supporto per il dispositivo di punta dell’azienda.

Cyanogen ha annunciato che la CyanogenMod 12S sarà basata su Android 5.0.2 Lollipop ed è quasi pronta per il rilascio.
Il nuovo aggiornamento è ormai allo stadio finale di testing prima del rollout ufficiale da parte di Cyanogen, per assicurarsi di soddisfare tutte le norme stabilite da Google per i servizi di Google Play.

Poiché più parti sono coinvolte, non si sa ancora con certezza quale sarà la data di uscita del nuovo firmware, dato che la società non ha comunicato una data precisa per il lancio, ma un paio di giorni è l’ipotesi più accurata possiamo fare.

Gli utenti indiani potrebbero rimanere delusi dal fatto che la CyanogenMod 12S non sarà disponibile tramite OTA per i loro dispositivi OnePlus One, ma il team Cyanogen ha rassicurato i possessori del dispositivo comunicando che sarà comunque possibile aggiornare il sistema operativo scaricando direttamente la ROM dal sito ufficiale.

Rimanete sintonizzati per saperne di più quando avverrà il rilascio della CyanogenMod 12S!