CyanogenMod 12 Unofficial: Android 5.0.2 Lollipop arriva per Samsung Galaxy S3 Neo

La diffusione di Android 5.0.2 Lollipop, ultimissima release sviluppata da parte di Google, potrebbe impiegare tempi alquanto ampi visti i ritardi da parte dei principali produttori nel fornire persino il firmware d’avvio basato su 5.0 eppure, come illustrato nel singolare caso del Galaxy S, la community di modding sta riuscendo a collezionare traguardi lì dove nessuno se li aspetterebbe. Il caso odierno, e di particolare interesse, riguarda il Samsung Galaxy S3 Neo nuovo protagonista grazie al rilascio della CyanogenMod 12 Unofficial.

La custom ROM, pur essendo una non ufficiale, risulta sviluppata a partire proprio dal codice delle ultime versioni “Nightly” di CyanogenMod assicurando qualità e completezza all’interno dell’utilizzo giornaliero senza particolare limitazioni o bug e rappresenta, in tal modo, la primaria alternativa per poter godere dei vantaggi di Android 5.0.2 Lollipop sul modello in questione. Diversamente dal caso di OmniRom per Galaxy S, il Samsung Galaxy S3 Neo rappresenta ad oggi uno dei dispositivi più interessanti sul piano tecnico con risorse superiori al gemello S3, il cui confronto è disponibile in un dettagliato articolo dedicato, al punto da offrire ottime prestazioni e fluidità con l’aggiunta di questa ROM.

Il traguardo conseguito con la CyanogenMod 12 Unofficial per Samsung Galaxy S3 Neo rappresenta l’ennesimo colpo realizzato dalla community di modding nel supporto a modelli sia non più supportati dalle case madre che supportati, come quest ultimo che ha recentemente ricevuto Android 4.4.4 KitKat,  fornendo un’assistenza decisamente celere ed immediata nell’utilizzo di nuove release. Ricordiamo come il modello in questione rappresenti attualmente uno dei best-buy di settore con un prezzo che, almeno su Amazon, è calato sino a 179,00 euro comprendendo anche le spese di spedizione per uno dei mid-range più longevi e seguiti dalla stessa Samsung: Samsung Galaxy S III Neo.

Se interessati ad installare Android 5.0.2 Lollipop per il vostro Samsung Galaxy S3 Neo, vi rimandiamo ai links per il download della custom ROM e le GApps correlate. Al contempo vi ricordiamo le nostre guide dedicate per i vari passaggi da poter consultare in qualsiasi momento:

CyanogenMod 12 Unofficial Android 5.0.2 Lollipop: Mirror | Guida flash Galaxy | Guida Universale gamma Galaxy

GApps: Mirror | Guida installazione GApps