come ritrovare smartphone Android con un fischio Whistle Me

Come ritrovare smartphone Android con un fischio: Whistle Me

Ti è mai capitato di non ricordare dov’è che hai lasciato il tuo smartphone Android? Se sei indaffarato o concentrato su tutt’altro, puoi anche lasciato nei paraggi e non riuscire a vederlo. Vuoi evitare problemi? Beh, con questa guida ti spiegherò come ritrovare smartphone Android con un fischio, scaricando Whistle Me, un’applicazione gratuita sviluppata da Progimax e inserita nella categoria “strumenti” del Play Store.

In estrema sintesi, la logica di funzionamento di Whistle Me verte tutta attorno ai sensori. Ergo, per riconoscere il tuo fischio si presuppone che lo smartphone sia al tempo stesso sia acceso, anche se non è sbloccato con il display spento, e, naturalmente, nei paraggi.

Vediamo in rapida carrellata i passaggi da seguire in questa procedura:

STEP 1: scarica Whistle Me sul tuo smartphone Android e porta a termine l’installazione STEP 2: avvia l’applicazione e regola i parametri utili alla localizzazione del dispositivo, direttamente dal menù delle opzioni

STEP 3: la prima opzione consente di incrementare il livello di riconoscimento del fischio/della voce o meglio di aumentare il livello di sensibilità del sensore. Chiaramente, anche la batteria ne risentirà in negativo

Whistle Me come ritrovare smartphone Android con un fischio

STEP 4: in seguito, occorre impostare la sequenza di sblocco, basata sul numero di fischi da fare per vedere squillare il telefonino. La scala va da 1 a 5 fischi. Tra un fischio e l’altro c’è un secondo di stacco

STEP 5: l’ultimo passaggio di questa guida su come ritrovare smartphone Android con un fischio con Whistle Me consiste nello stabilire coda dovrà fare il terminale, una volta recepito il comando. Sono tre i tipi di riconoscimento messi a disposizione da quest’applicazione della categoria “strumenti”:

  • Ringtone: una suoneria che potrai cambiare in qualsiasi momento
  • Reading Time: il terminale si sbloccherà con una voce femminile che ti dirà che ora è (puoi anche scegliere quante volte la frase va ripetuta)
  • Reading Text: scrivi un messaggio ed ascoltalo (anche qui, come prima, potrai impostare il numero di volte in cui verrà ripetuto il messaggio).

Ora sai come ritrovare smartphone Android con un fischio, grazie a Whistle Me, il meglio che la categoria categoria “strumenti” del Play Store possa offrirti. Insomma, un’app gratuita che lascerà esterrefatti i tuoi amici. Nel complesso, il riconoscimento del fischio è abbastanza preciso.