come aggiungere il cestino su Android con Dumpster

Come aggiungere il cestino su Android con Dumpster

Il cestino presente sul vostro pc, a prescindere dal sistema operativo, si rivela estremamente utile per il semplice fatto che una volta che hai rimosso per errore un file al posto di un altro, il recupero è comunque garantito, senza grosse peripezie. Su Android, così come sui sistemi operativo mobili, il cestino non è disponibile in maniera nativa. Tuttavia, è possibile risolvere il problema. Con la guida di oggi, ti spiegherò come aggiungere il cestino su Android con Dumpster, un’applicazione gratuita della categoria “produttività”, sviluppata da Baloota.

Pochi e tutti intuitivi i passaggi da seguire.

STEP 1: collegati al Play Store e scarica gratuitamente Dumpster (ndr nome completo dell’applicazione Dumpster Image & Video Restore)

STEP 2: porta a termine l’installazione sul dispositivo con il sistema operativo del robottino verde

aggiungere il cestino su Android con Dumpster

STEP 3: a questo punto, devi accettare il contratto di licenza, specificando la tipologia dei file che intendi gestire. Precisiamo subito che Dumpster è in grado di ripristinare tutti i tipi di file multimediali e documenti con estensione .zip, .c, .rar, .apk, .tar, .7z e via dicendo. Come se non bastasse, Dumpster ti permette di pianificare lo svuotamento del cestino, dopo un preciso arco temporale. In questo modo, libererai spazio sul tuo smartphone. Chiaramente, quest’azione rende molto più complesso il recupero dei file rimossi dal cestino. Ergo, se non ne avvertissi la necessità, è meglio rinunciare a questa feature

Conclusioni: ora sai come aggiungere il cestino su Android con Dumpster. Siccome i file scelti non verranno più rimossi dalla memoria interna o dalla scheda SD esterna, ma spostati direttamente in Dumpster, potrai migliorare la tua produttività ed essere più efficiente. Se ti accorgessi di aver rimosso per errore un file, non dovrai più sudare le classiche 7 camicie per il suo recupero.

Il top, per gli utenti che vanno di fretta.