Retrica alternativa Camera di Android

Camera di Android: 5 applicazioni alternative

Sono sempre di più gli utenti che scattano le fotografie con la fotocamera del loro smartphone. Al giorno d’oggi, i sensori sono in grado di realizzare splendidi scatti anche in ambienti scarsamente illuminati. L’hardware ha di certo importanza nella qualità del risultato finale, ma anche l’app utilizzata ricopre un ruolo essenziale. Camera di Android, a prescindere dal modello di smartphone, è tra le app più utilizzate, perché fa bene il suo lavoro. Tuttavia, sul Play Store di Google ci sono svariate applicazioni alternative. Con questo articolo, ti segnaliamo le migliori 5:

Retrica: l’applicazione di Venticake Inc. è il non plus ultra per chi ha l’abitudine di utilizzare i filtri di fotoritocco delle immagini. Se ne contano più di un centinaio, in grado di rendere unici i propri scatti fotografici. E ‘infine possibile impostare sia la larghezza che il colore dominante della foto, prima di procedere allo scatto.

Clone Camera 2.0 fotomontaggi

Clone Camera 2.0: se la tua passione è fare foto particolari, quella di Peta-Vision è decisamente adatta alle tue esigenze. Motivo? Riesce a fotografare lo stesso soggetto in più occasioni e nella stessa inquadratura. Creare fotomontaggi con la stessa immagine ripetuta in pose e posizioni differenti ed in alta definizione è un’azione fattibile grazie ad un sistema di comandi assai intuitivi.

Focal alternativa Camera di Android

Focal: nonostante quest’applicazione sia ancora in fase beta, resta una delle più valide alternative a Camera di Android. Il funzionamento su CyanogenMod è ottimo. Tante le funzioni presenti in altre app fotografiche, come la modalità Panorama, quella burst e PicSphere) e la possibilità di regolare manualmente i vari parametri (luce, colore, contrasto e via dicendo).

Cymera alternativa di Camera di Android

Cymera: una valida applicazione che offre in maniera immediata una miriade di effetti e di filtri artistici da applicare alle tue foto. Ottima per creare composizioni fotografiche in quattro e quattr’otto. Certo è che occorre farci la mano, visto che le combinazioni a tua disposizione sono tantissime.

Google Camera alternativa Camera di Android

Google Camera: concludiamo la lista delle migliori alternative a alternative a Camera di Android, con quella del “Colosso di Mountain View”. Splendida la possibilità di creare foto panoramiche e di realizzare scatti in pieno stile Google Street View.

Il top per gli appassionati di fotografia.