applicazioni strane inutili

Le 5 applicazioni più strane e inutili presenti sul Play Store

Con la vastità di applicazioni pubblicate sul Play Store di Google immaginavamo che prima o poi questo momento sarebbe arrivato, anche se solitamente cerchiamo di segnalarvi le applicazioni più utili da installare sul vostro smartphone per migliorare la vostra esperienza di utilizzo, oggi abbiamo preferito porre all’attenzione qualcosa di diverso, creando un elenco delle applicazioni più strane e inutili per Android presenti sul Play Store.

Non vi ci vorrà molto per realizzare che non tutte le applicazioni vengono create dagli sviluppatori per adempiere a scopi utili, e che nel Play Store è possibile trovare alcune applicazioni addirittura inquietanti, divertenti o completamente inutili.
Prima di saltare direttamente alla lista, dobbiamo ammettere che siamo curiosi di sapere se avete già avuto qualche esperienza con questa particolare categoria di applicazioni.
Se avete avuto modo di provare qualche applicazione del genere fatecelo sapere con un commento!

1) Pointless Button

Forse una delle applicazioni più inutili è un’applicazione che è stata progettata per esserlo.
Pointless Button è un’app che mostra semplicemente un pulsante da premere continuamente.
Per essere inutile, però, ci si aspetterebbe che non accadesse nulla quando si preme il pulsante, in realtà, invece, dopo un certo numero volte che premerete il pulsante sbloccherete alcune cose, come ad esempio l’immagine di un gatto.
Questo sicuramente con lo scopo di spingere l’utente a chiedersi cosa sbloccherà successivamente, e portandolo quindi a continuare a premere il pulsante.

Produttore: William Liddy
Versione: Lemons
Dimensione: 5,2 MB
Data aggiornamento: 29 maggio 2014
Prezzo: Gratis

2) Useless Button

Useless Button, una volta aperta vi mostrerà un grosso pulsante rosso al centro dello schermo.
Seriamente, solo questo e nient’altro, un enorme pulsante e il suo suono fastidioso ogni volta che viene premuto.
La descrizione della applicazione è abbastanza onesta e lo sviluppatore non pretende di dimostrare che l’app possa avere una qualche utilità (per fortuna), ma onestamente, qual è il motivo per cui gli sviluppatori spendono il proprio tempo per creare questo tipo di applicazioni?

Produttore: Antonio García
Versione: 1.1
Dimensione: 344 KB
Data aggiornamento: 7 settembre 2012
Prezzo: Gratis

3) clic-clac

Clic Clac per Android è una delle più legittime applicazioni inutili presenti sul Play Store.
Legittima perché gli sviluppatori affermano giustamente che è inutile.
L’applicazione è composta da due schermate, clic e clac, che vengono alternate ogni volta che viene tappato lo schermo, ripetendo il ciclo all’infinito.
Nella parte inferiore dello schermo viene mostrato il numero di clic si è riusciti a fare e sulla parte superiore appaiono alcune frasi casuali ogni volta che si alternano le due schermate.
L’applicazione è completamente inutile, ma può essere un buon esercizio per i pollici.

Produttore: retrocode
Versione: 1.0
Dimensione: 32 KB
Data aggiornamento: 31 marzo 2011
Prezzo: Gratis

4) Fingerprint Mood Scanner

Tra le molte applicazioni di scansione delle impronte digitali disponibili sul Play Store di Google, Fingerprint Mood Scanner è la più complessa e inutile.
L’applicazione analizza presumibilmente l’impronta dell’utente, prevede lo stato d’animo della persona che utilizza l’applicazione, e offre previsioni casuali basate su quel particolare stato d’animo.
Tutto funziona perfettamente, ma realmente l’app non fa nulla per gli utenti, dato che le previsioni sono inventate per l’appunto casualmente e il più delle volte non hanno alcun senso.
L’unica cosa buona è che magari può essere usata per fare qualche scherzo ad amici innocenti e familiari un po’ tecnologicamente arretrati.

Produttore: retrocode
Versione: 3.1
Dimensione: 5,6 MB
Data aggiornamento: 14 novembre 2014
Prezzo: Gratis

5) Metal Detector

Metal Detector, almeno in teoria, dovrebbe trasformare il vostro smartphone in un metal detector.
Gli utenti hanno avuto risultati contrastanti durante l’utilizzo dell’applicazione, alcuni affermano che rileva il metallo solo se si è estremamente vicini, ma non si può semplicemente camminare tenendo il telefono in mano in cerca di monete sepolte nella sabbia su una spiaggia, perché state certi che non funzionerà.

Produttore: Kurt Radwanski
Versione: 1.2-RELEASE
Dimensione: 42 KB
Data aggiornamento: 4 maggio 2009
Prezzo: Gratis