App imparare lingue

Lingue straniere: le 5 migliori applicazioni per impararle al meglio

Trasferirsi in un nuovo posto, in particolare in un nuovo paese, solitamente è molto difficile. Diventa ancora più difficile se non si ha familiarità con la lingua locale. Per fortuna, però, sul Play Store è possibile trovare applicazioni per l’apprendimento delle lingue straniere, che non solo ti aiuteranno nella comunicazione, ma anche ad affinare le tue conoscenze generali di una determinata lingua.

Le migliori app per imparare lingue con lo smartphone

Le applicazioni forniscono un aiuto notevole e lavorando sodo potrai diventare esperto in qualsiasi lingua desideri. Se sei sempre in giro per il mondo è altamente consigliato installare sul tuo smartphone e portare sempre con te una delle applicazioni Android per l’apprendimento delle lingue, dato che è sempre meglio essere preparati e, ad esempio, saper chiedere dov’è il bagno piuttosto essere denunciati per pubblica indecenza.

  1. Duolingo
  2. Apprendi Lingue: Rosetta Stone
  3. Tourist Language
  4. Babbel – Consigliata da noi
  5. Mango Languages

Duolingo

Duolingo è la migliore applicazione android per l’apprendimento delle lingue, che consigliamo personalmente a tutti in quanto è estremamente innovativa ed efficace.
L’interfaccia è notevolmente ben organizzata e l’applicazione non ostacola l’utente con menu e opzioni inutili.

Basta selezionare la lingua che si desidera imparare e l’applicazione farà il resto per voi, rendendo l’apprendimento come un mini gioco. Sono presenti anche due livelli di difficoltà, uno per i principianti e l’altro per coloro che hanno già un po’ di dimestichezza con la lingua. Duolingo offre il supporto per molte lingue (ad esempio: spagnolo, francese, italiano, irlandese, olandese, inglese), anche se in modo minore rispetto ad altre applicazioni presenti nella lista.App imparare lingue

Apprendi lingue: Rosetta Stone

Apprendi Lingue: Rosetta Stone è un’applicazione con un’interfaccia grafica intuitiva molto ben fatta e che può competere direttamente con Duolingo in quanto a semplicità di apprendimento L’unico inconveniente è che l’app forza la modalità landscape (e quindi vi obbligherà a tenere lo smartphone in posizione orizzontale) per l’uso, anche se comunque questo non è un grosso problema.

Mentre Duolingo è un’ottima applicazione per l’apprendimento di alcune lingue, Rosetta Stone ha un supporto più esteso, infatti l’applicazione supporta circa 23 lingue e sono tutte dotate di contenuto completo del corso.
Infine, l’unico motivo per cui forse sta una spanna sotto rispetto a Duolingo è il fatto di avere acquisti in-app.

Tourist Language

Se devi andare per un paio di settimane in qualche posto esotico e vuoi imparare e saper pronunciare alcune frasi di base, dovresti installare Tourist Language. L’applicazione non ti aiuterà ad imparare una nuova lingua, ma ti sarà sicuramente d’aiuto per chiedere informazioni alla gente del luogo.

Gli sviluppatori sono molto attivi per soddisfare al feedback inviati dagli utenti, ad esempio, il prossimo aggiornamento porterà il supporto per l’arabo e le lingue coreane, questa è una cosa parecchio rara per un’applicazione gratuita. L’urgenza di imparare una nuova lingua può essere stressante, ma Tourist Language si avvale di un design semplice, intuitivo e di grande utilità. Vuoi chiedere a qualcuno dove è l’hotel più vicino? Grazie a questa applicazione potrai farlo molto semplicemente!

Babbel

Babbel è un’applicazione di apprendimento delle lingue che può essere collegata praticamente a tutto. L’applicazione può essere sincronizzata a uno smartphone, un tablet, un PC o un MacBook, è stata progettata bene e presenta istruzioni chiare e precise, fornendo ottimi esercizi per la pronuncia con riconoscimento vocale.

Babbel non è molto intuitiva, questo la rende un po’ più difficile da usare inizialmente, ma una volta preso confidenza con l’app è uno strumento molto efficace. L’applicazione può adattare gli obiettivi di apprendimento secondo i vostri piani personali, questo è un ottimo modo per rimanere motivati e raggiungere i vostri obbiettivi.

App imparare lingue

Mango Languages

Mango Languages è un’app relativamente nuova, ma si tratta di quella con il design più originale. L’applicazione rende adorabile e soddisfacente l’esperienza di apprendimento linguistico.

Price: Free

Ci sono oltre 60 corsi di lingua straniera, e ogni corso è tenuto in lingua madre, rendendolo estremamente facile da seguire. Ogni lezione combina comunicazione, vocabolario, grammatica, pronuncia e cultura. Infine, siamo stati sorpresi dal supporto per l’Ebraico biblico.