Migliori applicazioni febbraio 2015

Applicazioni Android: le migliori di Febbraio 2015

Febbraio è ormai giunto al termine e non c’è migliore occasione di questa per dare uno sguardo alle applicazioni e ai giochi che hanno suscitato più interesse negli utenti e che potrebbero tornarvi utili.
Su Google Play sono già presenti delle classifiche delle applicazioni più popolari ed apprezzate, ma è molto probabile che alcune applicazioni particolarmente valide e meritevoli abbiano pochissima visibilità.

Nell’articolo seguente spazieremo tra le varie categorie di applicazioni presenti nel Play Store, con l’obiettivo di fornirvi una lista in cui trovare qualcosa che potrebbe interessarvi.

1) Do Button by IFTTT

Do Button by IFTTT è una fantastica applicazione che permette di personalizzare la vostra esperienza Android impostando un pulsante con il compito di fare qualcosa ogniqualvolta verrà premuto.
L’applicazione fa coppia con gadget di terze parti per una perfetta gestione del vostro impianto di automazione.
È possibile impostare il termostato Nest alla vostra temperatura preferita o accendere e spegnere le luci sfruttando il sistema di illuminazione Philips Hue WiFi (entrambi tra i migliori gadget per gli appassionati domotica).
Do Button by IFTTT permette, inoltre, di attivare qualsiasi azione senza dover aprire nessun’altra applicazione, utile per fare tutto da un’unica app senza perdere altro tempo.
I fan di IFTTT apprezzeranno particolarmente l’app, uno strumento piuttosto carino che vi aiuterà a risparmiare tempo prezioso

Produttore: IFTTT
Versione: 1.0.3
Dimensione: 5,7 MB
Data aggiornamento: 26 febbraio 2015
Prezzo: Gratis

2) Picturesque

Da Microsoft Garage, dove i dipendenti della società condividono progetti sperimentali a cui stanno lavorando, arriva Picturesque, un’app Android gratuita che aggiunge funzioni e collegamenti utili, oltre a delle fantastiche immagini, alla schermata di blocco.
L’applicazione fornisce una schermata di blocco dotata di più pagine che è possibile scorrere e aggiunge una barra di ricerca Bing, un feed di notizie personalizzabile, le previsioni del tempo, le notifiche del dispositivo e le scorciatoie alle applicazioni utilizzate più frequentemente.
Picturesque è un’ottima alternativa gratuita alla schermata di blocco stock del vostro dispositivo, ma ha anche qualche lato negativo, tutti questi widgets aggiuntivi che cercano di aggiornarsi frequentemente portano ad un consumo eccessivo della connessione dati.
Questo non vuol dire che sia una cattiva applicazione, ma non tutti hanno davvero bisogno di tutte queste funzionalità e contenuti aggiuntivi sulla propria schermata di blocco.

Produttore: Microsoft Corporation
Versione: 1.1.1
Dimensione: 2,7 MB
Data aggiornamento: 20 febbraio 2015
Prezzo: Gratis

3) Smart Weather Wallpaper

Se vi piace cambiare regolarmente lo sfondo del vostro smartphone, ma non volete smanettare continuamente con i vari menu, potrebbe piacervi Smart Weather Wallpaper.
L’applicazione cambia automaticamente lo sfondo in base al meteo, all’ora o alla stagione della vostra zona attuale.
Smart Weather Wallpaper scarica le immagini da Flickr e le imposta automaticamente in base a vari criteri configurati dall’utente, supporta i display ad alta risoluzione (fino a QHD), in modo da non impostare sfondi sfocati su dispositivi con schermi più grandi.
Vi è anche una caratteristica che consente di offuscare o oscurare l’immagine scaricata per rendere sempre leggibili il testo e le icone sul display.

Produttore: Real Casual Games
Versione: 2.0
Dimensione: 2,9 MB
Data aggiornamento: 26 febbraio 2015
Prezzo: 3,26€

4) SoundHUD

SoundHUD è un pannello del volume personalizzabile da cui è possibile controllare cose come il volume di sistema e il volume della suoneria ed è, inoltre, una delle poche applicazioni del suo genere a non richiedere i privilegi di root.
La sua fama è data dalla possibilità di impostare la modalità silenziosa sui dispositivi Lollipop agendo direttamente dal bilanciere del volume, integrando anche un paio di altre caratteristiche uniche.
L’applicazione in sé ha una tema in stile Lollipop. ed è possibile anche modificare alcune impostazioni tipo i colori e il timeout.
Si può provare gratuitamente per due settimane, poi sarà necessario pagare 1,49€ per la versione completa.

Produttore: Great Bytes Software
Versione: 1.0
Dimensione: 11 MB
Data aggiornamento: 18 febbraio 2015
Prezzo: Gratis con acquisti in-app.

5) YouTube Kids

YouTube Kids è una nuova applicazione rilasciata a fine febbraio ed è una esperienza di YouTube che si rivolge ai più giovani, in particolare ai bambini.
L’applicazione è piena di playlist che hanno lo scopo di fornire contenuti educativi e di intrattenimento per i bambini, rivolgendosi specificamente alla loro fascia di età.
Senza ombra di dubbio questa è una delle applicazioni che ogni genitore dovrebbe avere sul proprio smartphone.

Produttore: Google Inc.
Versione: 1.05.5
Dimensione: 35 MB
Data aggiornamento: 23 febbraio 2015
Prezzo: Gratis