app corsa e allenamento

Corsa e allenamento: ecco quali sono le 5 migliori applicazioni

Oggigiorno usiamo i nostri smartphone praticamente per svolgere qualsiasi attività, allora perché non usarli anche per provare a perdere peso? Grazie ai progressi della tecnologia, è bene sapere che esistono centinaia di applicazioni disponibili sul Play Store che vi aiuteranno a perdere peso tenendovi informati dei vostri progressi.

Le 5 migliori app per sport e fitness hi-tech

La corsa è una delle attività più gratificanti che si possono compiere ogni giorno. Chi è estremamente pigro e obeso e vorrebbe perdere peso, potrebbe prendere in considerazione l’opzione di correre almeno 40 minuti al giorno, godendosi ancora qualche sfizio e perdendo al tempo stesso qualche chilo. Nell’articolo odierno troverai le migliori applicazioni Android per la corsa e l’allenamento che ti aiuteranno a rimanere in forma o a perdere peso nel migliore dei modi!

  1. Runtastic – Consigliata da noi
  2. Map My Run
  3. RunKeeper
  4. Strava
  5. Sports Tracker

Runtastic

Runtastic è una fantastica applicazione per Android e ha una delle migliori interfacce che abbiamo avuto modo di provare. L’applicazione utilizza la tecnologia GPS per tenere traccia delle vostre attività sportive (ad esempio: corsa, ciclismo o camminata).

È possibile vedere quante calorie sono state bruciate, quanti passi, la distanza totale, dare comandi vocali e molto altro ancora. Inoltre, acquistando la versione Pro, oltre alla rimozione della pubblicità, avrai a disposizione altre funzioni tra cui: un allenatore vocale; la pausa automatica; la possibilità di creare o trovare percorsi; la possibilità di selezionare un obiettivo di allenamento.

app corsa e allenamento

Map My Run

Map My Run è una delle migliori applicazioni per tenere conto delle attivita di fitness che svolgi. L’applicazione fondamentalmente registra ogni tua corsa e mostra tutto su una mappa interattiva sfruttando il GPS, aiutandoti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Corri con MapMyRun
Price: Free+

Map My Run offre anche delle funzionalità di condivisione avanzate che rendono più facile tenere traccia della tua corsa su più dispositivi, in modo da non essere limitato ad usare sempre lo stesso smartphone per tenere conto dei progressi. La versione a pagamento rimuove solamente gli annunci pubblicitari, sarà quindi necessario pagare lo stesso un canone di abbonamento per accedere alle funzioni Premium dell’app.

RunKeeper

Run Keeper è un’applicazione incredibile, in particolare per le sue mappe dettagliate. Questa perché l’applicazione mostra tutte le informazioni critiche ed è possibile visualizzare la mappa completa, anche se probabilmente durante una corsa avrete giusto il tempo per una rapida occhiata.

È possibile seguire piani dettagliati che ti aiuteranno a raggiungere obiettivi fisici specifici, come perdere peso correndo o gareggiare sui 5000 metri, per mantenerti in forma è consigliato anche affiancare a RunKeeper un’app per calcolare le calorie degli alimenti. L’applicazione sfrutta il GPS e dà risultati precisi e affidabili, inoltre, è dotata del supporto per accessori di terze parti come i cardiofrequenzimetri Polar nonché qualsiasi dispositivo Android Wear.

app corsa e allenamento

Strava

Strava è una delle migliori applicazioni per il ciclismo, ma può essere utilizzata tranquillamente anche per la semplice corsa, quindi se pratichi sia corsa che ciclismo questa è l’applicazione che fa per te. È possibile registrare un percorso e poi inviarlo in modo che anche altri possano seguirlo, nonché trovare nell’app percorsi già testati da altri corridori.

L’applicazione fornisce dettagli circa la distanza, la velocità, il ritmo, le calorie bruciate e anche l’altitudine in modo da avere un quadro completo per ogni attività svolta. Strava ti permetterà di fare cardio-training come se fosse una divertente sfida, infine, è possibile impostare i propri obiettivi personali e condividerli con i propri amici.

app corsa e allenamento

Sports Tracker

Se vuoi informazioni dettagliate sulle tue corse giornaliere, devi assolutamente installare Sports Tracker. L’applicazione è dotata di un’interfaccia incredibilmente dettagliata, certo, molte applicazioni sono in grado di dirti quanto quanto tempo hai impiegato per completare una corsa, ma questa va un po’ più a fondo fornendo anche tabelle di approfondimento e grafici.

Sports Tracker
Price: Free+

L’app è in grado di misurare la velocità e anche l’altitudine della corsa e tracciare automaticamente un grafico, questo significa che se rallenti un po’ l’applicazione ne terrà conto, non molte applicazioni di questo genere sono così dettagliate. Sports Tracker è dotata anche di alcune buone funzioni di interazione sociale, sono presenti i profili per permettere a tutti di visualizzare i progressi in modo da diventare molto più competitivi e rimanere abbastanza motivati.