Duolingo obiettivo imparare una lingua

App Android per raggiungere obiettivi: quali scaricare gratis?

Ognuno di noi ha una lista di obiettivi prefissati, da raggiungere in un tot di tempo: smettere di fumare, perdere peso, guadagnare soldi, migliorare la posizione lavorativa, laurearsi, imparare una lingua, gestire lo stress e via dicendo. Per questi ed altri obiettivi sul Play Store ci sono tutta una serie di applicazioni utili per ogni scopo. Eccoti perciò un elenco di app Android per raggiungere obiettivi.

Imparare una lingua: per imparare una lingua, frequentare un corso è di fondamentale importanza. Ma su Android esistono svariate applicazioni che ti permettono di imparare nuove parole e di esercitarti in movimento, tenendoti in allenamento. Se devo indicarne una, scelgo Duolingo. Basata su livelli di apprendimento e su test di apprendimento che ti permetteranno di mettere a confronto la tua conoscenza della lingua con i progressi messi in pratica dagli altri utenti. Se non parli l’inglese da un tot di tempo e desideri studiarlo senza impegno, Duolingo è eccellente per rispolverare e migliorare le tue competenze linguistiche.

MyFitnessPal  obiettivo perdere peso

Perdere peso: se il tuo stile di vita è troppo sedentario e ultimamente hai messo su qualche chiletto di troppo, è la volta buona che tu ti metta a fare sport all’aria aperta e che a tavola ti dia una regolata. I contacalorie Android su questo aspetto si rivelano strumenti indispensabili. MyFitnessPal è forse il più completo dell’intero Play Store di Google. Non a caso è stato scaricato da ben milioni di utenti.  Semplice da usare e con un database di alimenti costantemente aggiornato (5 milioni di cibi), MyFitnessPal ti permette di inserire al volo i tuoi piatti preferiti, di centrare appieno i tuoi obiettivi di fitness, di fare una dieta di gruppo (magari con i tuoi amici o con i tuoi colleghi di lavoro), di monitorare tutte le sostanze nutritive (calorie, grassi, zuccheri, proteine, vitamine, fibra e colesterolo), di selezionare le ricette più adatte alle tue esigenze e di seguire un programma di allenamento (in database si contano più di 350 esercizi). La sincronizzazione sul web ti permette di accedere alla banca dati alimentari anche da pc o da un altro dispositivo. Perdere peso si può. E MyFitnessPal è l’app Android per raggiungere obiettivi di questo tipo.

Quit Smoking obiettivo smettere di fumare

Smettere di fumare: la rinuncia al tabacco, per molti, è solo una questione di testa. Fatto sta che molti non riescono a perdere il vizio della sigaretta. Quit Smoking è, sotto questo aspetto, uno strumento assai utile, visto che ti consente di mettere in pratica il piano per smettere di fumare. Se hai questo obiettivo, non lasciarti sfuggire quest’app.

You Need A Budjet obiettivo risparmiare soldi

Risparmiare soldi: quante volte ti capita di arrivare a fine mese con pochi soldi in tasca? Quante volte non riesci a controllare le tue spese che spesso si rivelano superiori alle tue entrate? Hai in programma un investimento (casa, mobili, apertura locale, trasferimento) e devi mettere soldi da parte? You Need A Budjet è il meglio che la categoria “finanza” del Play Store possa offrirti, perché tiene traccia di tutte le tue transazioni e, grazie all’impostazione di una soglia, ti impedisce di uscire fuori budget. Splendide la possibilità di selezionare il tipo di spesa in relazione alla tua posizione geografica e la sincronizzazione delle informazioni, in modo da visualizzarle subito sul pc o su altri dispositivi.

Google Fit obiettivo praticare sport

Praticare sport: i contapassi sono senza ombra di dubbio il non plus ultra tra le app Android per raggiungere obiettivi di questo genere. Per approfondimenti, ti invito alla lettura dell’articolo “Google Fit, il miglior contapassi per Android: ecco come funziona”.

Linkedin obiettivo trovare lavoro

Trovare lavoro o cambiare o occupazione: al giorno d’oggi, per entrare nel mondo del lavoro e ricoprire incarichi aziendali, poter contare sul network di contatti giusto è fondamentale. Idem per chi, pensando di valere di più, cerca in tutti i modi di migliorare la propria posizione lavorativa. Se questo è l’obiettivo, Linkedin per Android può darti una grossa mano. Il funzionamento dell’app è semplicissimo: creati un profilo e consulta le offerte in linea con le tue competenze. In Italia e nel resto del mondo.

Raggiungere obiettivi di qualsiasi natura: ci sono poi tutta una serie di applicazioni, in grado di farti raggiungere uno scopo, a prescindere dal fine. Coach.me, è una di quelle che ti consiglio di scaricare sul tuo smartphone, per il semplice fatto che come un allenatore di stimolerà e ti motiverà a centrare il fine prefissato. Come? Tramite promemoria, suggerimenti e messaggi motivazionali.

A conclusione di questo articolo, non posso fare a meno di invitarti al download delle app Android per raggiungere obiettivi, in base naturalmente a quelli che ti sei prefissato.