Android 5.0 Lollipop batte iOS 8 in termini di stabilità

La società Crittercism ha messo in rete un interessante test effettuato sui due principali sistemi operativi nel campo mobile, al fine di testare quale di essi risulti il più stabile. Emerge che Android 5.0 Lollipop, ultimo major update di casa google è più stabile di iOS 8 d Apple, cosa che in pochi s aspettavano.

Secondo i dati che ha presentato l’azienda, i tassi di crash delle applicazioni sono inferiori 0,2% sui dispositivi che eseguono Lollipop rispetto ai dispositivi che eseguono iOS 8. Il rapporto indica che il tasso di crash di Android Lollipop è mero del 2%, mentre il tasso di caduta su iOS 8 è del 2,2%. I dati mostrano anche che iOS 8 ha un tasso di caduta superiore rispetto al major update precedente, iOS 7, con faceva registrare l’1,9%.

Lollipop fa segnare inoltre un significativo miglioramento rispetto alle versioni precedenti, le applicazioni su KitKat e Ice Cream Sandwich avevano un tasso di crash del 2,6%, purtroppo però non sono disponibili i dati relativi alla versione Jelly Bean. Un deciso passo avanti anche se gli utenti si aspettano ovviamente di avere meno problemi possibili sui propri dispositivi in termini di stabilità.

Ovviamente bisogna tenere conto che il i dati relativi ai crash delle applicazioni dipende anche molto da quali contenuti vengono utilizzati per il testing, il numero dei crash infatti potrebbe diminuire o crescere, rispetto al valore indicato da Crittercism, in base all’applicazione che si sta utilizzando.