Gravity Screen – On Off tenere schermo acceso Android

Tenere schermo acceso Android: le migliori applicazioni

Chi ha l’abitudine di leggere le notizie di proprio gradimento e gli articoli di proprio interesse da smartphone e tablet, suole tenere schermo acceso Android il più a lungo possibile. D’altronde, essere obbligati a toccare il display per evitare che il display si spenga, dopo un po’ può essere una seccatura. Con questo articolo intendo segnalarti le migliori applicazioni per mantenere acceso lo schermo del dispositivo Android.

Gravity Screen – On / Off: un’applicazione che accende lo schermo del telefono, nel momento in cui lo estrai dalla tasca. Tutto è automatico, a prescindere dall’azione che ti accingi a fare dal fare una telefonata al controllo della casella di posta elettronica, dall’invio di SMS al controllo dell’ora. Gravity Screen – On / Off è in grado di rilevare quando il dispositivo è rivolto verso il basso e quando il sensore di prossimità risulta coperto.

KeepItNow tenere schermo acceso Android

KeepItNow: uno strumento semplice da usare, visto che è sufficiente un tap sul tasto “ON” per abilitare l’accensione dello schermo, nel momento in prendi in mano il dispositivo. Fra le opzioni si segnalano la regolazione di parametri come la sensibilità della luminosità del display e la disattivazione dello schermo acceso nel momento in cui lo metti in tasca: la rivelazione avviene grazie ai sensori di prossimità del telefono.

WakeUP tenere schermo acceso Android

WakeUP: un ottimo strumento che consente l’accensione al dispositivo Android, senza bisogno di premere pulsanti, visto che l’azione è automatica grazie al sensore di inclinazione.

Wakey  tenere schermo acceso Android

Wakey: di tutte le applicazioni utili per tenere schermo acceso Android, quella di Patryk Ponichtera è tra le più intuitive in termini di funzionamento, visto che non dovrai più preoccuparti del display che si oscura o che si spegne. Servendoti del widget sulla homescreen, puoi velocizzare ulteriormente le operazioni e continuare a leggere news, a controllare le email, a mostrare foto ai tuoi contatti e via dicendo.

StayAwake tenere schermo acceso Android

StayAwake: un valido strumento con cui puoi forzare lo smartphone Android a tenere acceso il display. Come vedi dallo screenshot, il funzionamento di quest’app è immediato.

Keep Screen On tenere schermo acceso Android

Keep Screen On: l’ultima applicazione per tenere schermo acceso Android che ti segnalo nella lista è forse quella che dispone di più parametri e, quindi, è quella che offre più personalizzazione. Puoi decidere a monte le applicazioni per cui desideri che lo schermo non si spenga dopo un tot di secondi; puoi inoltre spegnere in automatico il display dello smartphone nel momento in cui lo metti in tasca o optare per tenerlo acceso, quando lo metti sul tavolo.

Insomma, applicazioni ideali se sei un incallito lettore via smartphone/tablet.