Come scoprire chi chiama con il numero privato

Conn la dilagante diffusione delle offerte telefoniche, quando le persone arrivano a pochi giorni dalla scadenza delle loro offerte e hanno ancora molti minuti a disposizione si inventano i modi più strani per consumarli. Il più diffuso: lo scherzo telefonico con il numero privato. In alcuni casi, essere vittima di scherzi telefonici può rivelarsi davvero un problema, ma come fare a identificare il nostro interlocutore?

Numero privato: come scoprire il numero di una chiamata anonima

Oscurare il proprio numero di telefono con il numero privato è un’operazione semplice e rapida sia nel caso tu stia usando uno smartphone sia nel caso delle comuni chiamate con la rete fissa di casa. E per scoprire chi ha oscurato il proprio numero? Non si tratta di un’operazione impossibile, bensì mediante l’utilizzo di un servizio gratuito chiamato Whooming, che permette di scoprire il numero privato tramite la tecnica della deviazione della chiamata.

  • Per cominciare collegati al sito di Whooming e cliccha in alto a destra su Registrati;
  • Adesso scegli se registrarti al servizio utilizzando il tuo indirizzo email, digitandolo nel campo a sinistra e cliccando sul bottone Registrati, oppure se autenticarti mediante il tuo account di Facebook facendo click sull’apposito pulsante;numero privato
  • Adesso controlla la tua casella email e nella mail che hai appena ricevuto da Whooming fai click sul pulsante Accedi al profilo;
  • Compila il modulo che ti viene proposto digitando il tuo indirizzo email, la password che ti è stata comunicata via mail e clicca sul bottone Accedi per proseguire;
  • Adesso verrai reindirizzato in una pagina dove ci sono le bandierine di tutti i paesi, seleziona Italia, il tuo operatore e completa la registrazione.
  • Nella pagina che ti verrà mostrata successivamente ti verrà spiegato come abilitare la deviazione delle chiamate sul tuo cellulare, in modo da dirottare le chiamate anonime automaticamente sul numero di Whooming.
  • Per concludere, non ti resta che controllare la corretta attivazione del servizio sulla tua linea telefonica effettuando il test spiegatosul sito (che consiste semplicemente nel chiamare il tuo stesso numero con un privato).

Al termine della procedura potrai visualizzare tutto tramite il semplice pannello del sito, il servizio è gratuito, ma ti consente di visualizzare il numero privato completo soltanto dopo 24 ore, se vuoi visualizzarlo istantaneamente bisogna pagare. I risultati sono consultabili non solo dal pannello online del sito, ma anche dalla comoda applicazione per Android.

Whooming
Price: Free+