Galaxy-S5-Lollipop

Samsung Galaxy S5: ufficiale il rilascio di Android 5.0 Lollipop per brand Vodafone

Come confermato dalle ultime dichiarazioni ufficiali rilasciate da Samsung prima dell’avvento del 2015, il nuovo firmware basato Android 5.0 Lollipop per Samsung Galaxy S5, già distribuito in diversi paesi, sta raggiungendo in queste ore anche gli utenti italiani. A compiere l’aggiornamento, chiudendo felicemente la settimana, è stato l’operatore Vodafone che sta provvedendo al rilascio della release per i propri dispositivi.

Non è la prima volta che lo stesso operatore giunge nettamente in anticipo rispetto la casa madre, oltre che i propri competitors di settore,  ciò ovviamente può risultare utile per scandire il calendario del rilascio eterogeneo anche agli altri modelli brand, di altre marche, senza considerare i non brand con un quadro complessivo che potrebbe finalizzarsi entro metà mese per tutti. Il nuovo firmware porta con sé codice identificativo G900FXXU1BNL9 e non introduce nulla di diverso rispetto quanto ammirato sia nei primi video dimostrativi, sebbene si trattasse di una versione completa solo sul piano estetico, che rispetto le versioni rilasciate ai Samsung Galaxy S5 europei già entro la fine del mese di Dicembre, confermando la volontà emersa di fornire Android 5.0 Lollipop entro tale data salvo poi incontrare i ritardi riscontrati.

Non resta quindi che attendere la disponibilità dell’aggiornamento, in corso di rilascio come sempre via OTA, oppure procedere alla sua installazione attraverso Odin sfruttando il firmware messo a disposizione dai colleghi di SamMobile con tanto di breve istruzioni per eseguire il passaggio senza difficoltà:

Android 5.0 Lollipop – Firmware Samsung Galaxy S5 – Vodafone Italia