Samsung Galaxy E5 e Samsung Galaxy E7: ufficiali specifiche, prezzo e date di vendita

Il futuro di Samsung, diversamente dai principali competitors, verte attualmente solo attorno il complesso processo di ri-organizzazione della divisione Mobile e dei propri prodotti, includendo la gamma smartphone e persino l’interfaccia TouchWiz oltre ovviamente i piani di aggiornamento 2015. Nonostante ciò il colosso coreano, pur nutrendo aspettative maggiori per il Mobile World Congress, non ha mancato di presentare due nuovi dispositivi mid-rage, parliamo dei Samsung Galaxy E5 e Samsung Galaxy E7.

Gli smartphone in questione si propongono come dei mid-range, tendenti lievemente alla fascia medio-alta, offrendo un design rivoluzionato rispetto le classiche line up del colosso coreano con evocazioni allo stile compatto del Galaxy Alpha, il tutto preparando le basi per un ottimizzazione software non attualmente presente sul dispositivo, probabile giunga in futuro con l’esordio della nuova TouchWiz sul Galaxy S6.

La scheda tecnica dei nuovi Samsung Galaxy E5 e Samsung Galaxy E7 mostra dei modelli capaci di soddisfare i principali utilizzi, senza compromessi: SoC basato su processore, non specificato, con CPU quad-core da 1.2 GHz, 1,5/2 GB di RAM per E5 ed E7 con 16 GB di storage espandibile tramite slot microSD, tutte le principali connettività come WiF, BLuetooth 4.0, GPS ed HSPA+ oltre l’alimentazione garantita dalla batteria di 2400/2950 mAh, ovviamente per E5 ed E7.

I profili tecnici dei due smartphone Samsung si completano con un display da 5 pollici tipologia Super AMOLED, con doppia fotocamera da 5 ed 8/13 megapixel per l’anteriore e la posteriore rispettivamente di Samsung Galaxy E5 e Samsung Galaxy E7, oltre alla presenza di Android 4.4.4 KitKat che lascia presagire alla volontà di aggiornare in breve tempo i modelli ad Android 5.0 Lollipop con nuova TouchWiz viste anche le rinnovate politiche di update del colosso coreano che in caso contrario genererebbe una perdita di mercato sin dalla partenza.

La commercializzazione dei nuovi Samsung Galaxy E5 e Samsung Galaxy E7 avverrà a partire dal 20 Gennaio in via esclusiva per il mercato indiano, nessuna informazione è stata fornita da Samsung relativamente l’Europa sia per i tempi d’arrivo sia per il prezzo.

Per maggiori dettagli sulla scheda tecnica, le dotazioni e le peculiarità software, con offerte, video e foto, potete rivolgervi alla scheda ufficiale e completa dei nuovi Samsung Galaxy E5 e Samsung Galaxy E7. [A breve in arrivo].