migliori applicazioni registratore vocale

Registratore vocale: ecco le 5 migliori applicazioni per Android

Avete bisogno di registrare una riunione o una conferenza? Al giorno d’oggi non è necessario acquistare un registratore vocale dedicato, dato che se possedete uno smartphone Android avete già un registratore audio digitale di qualità in tasca.
Tutto ciò di cui il vostro smartphone o tablet Android ha bisogno è l’applicazione giusta, ma l’unico intoppo è il gran numero di applicazioni disponibili sul Play Store.

Un’applicazione che magari è l’ideale per trasformare il vostro dispositivo in un registratore di note vocali potrebbe non essere altrettanto buona per registrare una jam session.
Per aiutarvi a scegliere l’applicazione più adatta alle vostre esigenze di registrazione troverete a seguito una lista delle migliori applicazioni di registrazione vocale per Android.

1) Audio Recorder

Audio Recorder è l’applicazione ufficiale di Sony per la registrazione audio, è un registratore semplice e facile da usare che registra con una discreta qualità.
L’interfaccia grafica dell’applicazione è ben fatta ed user-friendly, ma c’è un problema, anche se l’app funziona perfettamente su smartphone Sony, su altri dispositivi, invece, a volte ci sono rumori udibili.
Nonostante questo difetto, i pro superano di gran lunga i contro e consigliamo questa applicazione a chiunque utilizzi un dispositivo Sony.
Coloro che utilizzano dispositivi di altre marche possono anche utilizzare l’applicazione, ma perché correre il rischio di registrare strani rumori quando ci sono applicazioni alternative disponibili sul Play Store?
L’applicazione può essere utilizzata con smartwatch e auricolari ufficiali Sony, ed è un’ottima applicazione da utilizzare se avete investito nell’ecosistema digitale Sony.

Produttore: Sony Mobile Communications
Versione: 1.00.28
Dimensione: 2,0 MB
Data aggiornamento: 28 novembre 2014
Prezzo: Gratis

2) Registratore vocale

Registratore vocale è un’app la cui interfaccia non è proprio il massimo, ma svolge egregiamente il suo lavoro, ci sarebbe davvero piaciuto, però, se l’applicazione avesse offerto una migliore esperienza utente.
Detto questo, le registrazioni vengono salvate istantaneamente, non importa quanto durino, supponiamo che l’app scriva periodicamente i dati durante la registrazione.
Alcune applicazioni prendono molto tempo per memorizzare lunghe registrazioni, ma non questa, inoltre l’applicazione offre un’interessante funzione di registrazione in background che rende più facile concentrarsi sulla riunione, conferenza o intervista invece di giocherellare con lo schermo dello smartphone.
Ci sono sette opzioni di qualità diverse per le registrazioni, in modo da poter impostare una qualità minore risparmiando spazio sul dispositivo, caratteristica sicuramente fondamentale per chi registra un sacco.

Produttore: lovekara
Versione: 1.1.98
Dimensione: 1,8 MB
Data aggiornamento: 8 luglio 2014
Prezzo: Gratis

3) Voice Recorder

Voice Recorder è registratore vocale tutt’altro che semplice.
Se volete il controllo totale sulle vostre registrazioni, questa è l’applicazione che fa per voi.
L’interfaccia ha una bella combinazione di colori, ma potrebbe essere migliorata, comunque l’applicazione offre registrazioni di qualità anche se a volte, stranamente, ci sono crepitii.
Il più delle volte, comunque, non si verifica nessuna anomalia durante la registrazione.
L’applicazione non solo permette di registrare l’ambiente circostante, ma anche le chiamate in entrata, non sarà certo buona come le migliori applicazioni per registrare chiamate, ma è un’alternativa decente.

Produttore: Splend Apps
Versione: 1.2.7
Dimensione: 1,5 MB
Data aggiornamento: 1 dicembre 2014
Prezzo: Gratis

4) Registratore Vocale Skyro

Skyro è un’applicazione che segue una semplice filosofia di design e presenta un’interfaccia pulita.
L’app sembra buona sia su tablet che su smartphone, cosa non molto comune per le app presenti sul Play Store.
Skyro registra registrazioni chiare ma, dato che l’audio è molto chiaro e nitido, l’applicazione riprende anche i rumori ambientali in background, tra cui anche la vibrazione del telefono, questo può essere un un bene o un male, dipende tutto dalle vostre esigenze.
Questa è l’unica applicazione della lista che offre una funzionalità di tag basata sulla posizione.
Vi basterà accendere il GPS e non dovrete più preoccuparvi di gestire le vostre registrazioni, dato che saranno organizzate in base al luogo.
La versione a pagamento dell’applicazione, infine, consente di accedere a nuovi temi, registrare messaggi più lunghi e effettuare la sincronizzazione con servizi di cloud.

Produttore: Splend Apps
Versione: 1.2.7
Dimensione: 1,5 MB
Data aggiornamento: 1 dicembre 2014
Prezzo: Gratis o 0,76€ per la versione a pagamento.

5) Automatic Voice Recorder

Automatic Voice Recorder ha un’interfaccia semplicemente meravigliosa e offre un’usabilità di prim’ordine.
L’applicazione supporta la registrazione in background e mostra i controlli di riproduzione nella barra di notifica per un facile accesso, inoltre, offre un’utile funzione di rilevamento del silenzio che vi permetterà di saltare le parti mute.
Questo permette di risparmiare molto tempo e batteria, dato che lo schermo può essere spento quando necessario.

Produttore: SMSROBOT LTD
Versione: 1.5
Dimensione: 6,1 MB
Data aggiornamento: 22 dicembre 2014
Prezzo: Gratis