Motorola Moto G: ufficiale il roll-out di Android 5.0 Lollipop

Tempo di aggiornamenti per Motorola, sicuramente una delle protagoniste nella corsa all’update dettato dall’ultima release dell’OS, che finalmente avvia la distribuzione di Android 5.0 Lollipop cominciando da uno dei dispositivi di maggior soddisfazione dell’azienda dal marchio alato: parliamo ovviamente del Motorola Moto G 2013.

Il compatto statunitense, primo dispositivo a riscrivere la definizione di smartphone mid-range con un costo praticamente da entry-level e prestazioni quasi da top,  sta infatti ricevendo l’aggiornamento del firmware che andrà, in tal modo, ad ottimizzare ulteriormente una scheda tecnica capace di esaltarsi ben oltre il potenziale espresso sulla carta. Android 5.0 Lollipop, è attualmente in fase di distribuzione esclusivamente per la versione Dual-SIM di Motorola Moto G, ovvero il modello contraddistinto dalla sola Garanzia Europa a causa dell’assenza del modello dalla distribuzione di Tech Data partner commerciale responsabile delle vendite del device in Italia.

Il nuovo aggiornamento, il cui firmware vanta un peso di 356,5 MB, dovrebbe fornire un ulteriore miglioramento nelle prestazioni eliminando i piccoli bug ancora affliggono la release il cui rilascio non è stato ufficializzato da Motorola che ne ha annunciato solo la disponibilità in Brasile ed India, per adesso vi sono solo segnalazioni in rete relative il roll-out in corso giunte e poi condivise dai colleghi di HD Blog. Appare chiaro però come l’update di Motorola Moto G in Europa rappresenti un passaggio primario per l’intera roadmap dell’azienda recentemente passata sotto il controllo di Lenovo e la cosa quindi non stupisce visti i tempi da sempre celeri di Motorola.

Ricordiamo che il Motorola Moto G 2013, ovvero il modello di prima generazione, è disponibile sullo store di Amazon al prezzo di 154,90 euro con spedizioni incluse: Motorola Moto G, Nero