migliori applicazioni android chiamate

Le 5 migliori applicazioni Android per le chiamate

L’applicazione predefinita di Android per le chiamate è molto limitata.
Non fraintendetemi, l’app funziona bene, ma quando si ha bisogno di qualcosa di più di un nome e un numero, è necessario cercare sul Play Store un’applicazione migliore.

Fortunatamente, Android permette di sostituire direttamente il dialer predefinito, dandovi la possibilità di scaricare dal Play Store un’applicazione alternativa adatta allo scopo.
Abbiamo provato e selezionato per voi le migliori, e abbiamo stilato una lista che troverete a seguito con lo scopo di aiutarvi trovare quella soddisfi al meglio le vostre esigenze.

1) Caller ID & Block

Caller ID & Block è un’ottima applicazione che offre un sacco di funzionalità utili e ben implementate.
L’applicazione ha un’interfaccia bella da vedere, facilmente comprensibile e intuitiva, è in grado di identificare le chiamate da numeri che non conoscete prendendo foto e informazioni dai social media prima che rispondiate alla chiamata.
Ciò che ci ha colpito di più è la caratteristica ID Spam dell’app, che vi aiuterà a risparmiare moltissimo tempo prezioso, identificando automaticamente i numeri di telefono pubblicitari indesiderati e chiedendovi successivamente l’autorizzazione per bloccarli, il che è sicuramente molto utile se ricevete continuamente chiamate da vari operatori che si ostinano a proporvi nuove offerte nonostante non siate interessati.
La cosa meravigliosa di questa applicazione è che può essere utilizzata in combinazione con altre applicazioni dialer, in questo modo potrete sfruttare i vantaggi dell’applicazione senza sostituire il vostro fidato dialer.

Produttore: Whitepages
Versione: Varia in base al dispositivo
Dimensione: Varia in base al dispositivo
Data aggiornamento: 18 dicembre 2014
Prezzo: Gratis

2) Truecaller – Identifica e blocca

TrueCaller è un’ottima applicazione per rimpiazzare la lista contatti, oltre che un degno sostituto del dialer predefinito.
L’applicazione aiuta a identificare i chiamanti sconosciuti, nonché a bloccare le chiamate indesiderate in entrata.
L’interfaccia grafica è una delle migliori che abbiamo mai visto in un’app del genere, chiaramente gli sviluppatori hanno dedicato parecchio tempo a curare ogni dettaglio.
L’applicazione è dotata di una funzione di suggerimento di chiamata predittiva che, fondamentalmente, salva i log di chi chiamate e da dove chiamate e, al momento di effettuare una chiamata vi suggerisce un numero di telefono.
Per esempio, se spesso chiamate vostra madre dall’università per sapere che cosa c’è per cena, l’applicazione vi suggerirà automaticamente il suo numero in quel momento specifico.

Produttore: True Software Scandinavia AB
Versione: 5.01
Dimensione: 4,6 MB
Data aggiornamento: 4 dicembre 2014
Prezzo: Gratis con acquisti in-app.

3) Phone Warrior

Phone Warrior è dotata di una buona interfaccia utente che mescola stile e funzionalità interessanti. L’applicazione, oltre ad essere ottima per le chiamate, può anche bloccare gli SMS.
Se avete problemi nel tenere determinate persone fuori dalla vostra vita (ad esempio fastidiosi/e ex), quest’applicazione è altamente raccomandata.
Stranamente sulla pagina dell’app di Google Play sono citati gli acquisti in-app, ma non abbiamo avuto modo di trovarne, forse gli sviluppatori hanno in mente di includerne in futuro.
Infine, è possibile impostare una password per evitare che qualcuno possa accedere alle chiamate e ai messaggi di testo bloccati.

Produttore: True Software Scandinavia AB
Versione: 5.01
Dimensione: 4,6 MB
Data aggiornamento: 4 dicembre 2014
Prezzo: Gratis

4) Contactive

Contactive è l’applicazione più “snella” tra quelle della lista.
L’applicazione è intuitiva e non si intromette nelle vostre informazioni personali.
L’Identificativo chiamante universale può dirvi chi vi sta chiamando controllando semplicemente la sua directory globale.
Contactive, inoltre, permette di aumentare la vostra esperienza, integrandosi perfettamente con i social network, ciò significa che se un vostro amico cambia il suo indirizzo su Facebook, l’applicazione aggiornerà le informazioni in tempo reale.
L’applicazione vi aiuterà anche a trovare sempre qualcosa di cui parlare con i vostri amici, fornendovi un riepilogo degli ultimi aggiornamenti dei vostri contatti ogni volta che ne avete bisogno.

Produttore: Contactive
Versione: 2.1.2
Dimensione: 7,6 MB
Data aggiornamento: 5 gennaio 2015
Prezzo: Gratis

5) True Contact

Se invece cercate un’applicazione più semplice, dovreste provare True Contact.
Si tratta di una applicazione senza fronzoli che sostituisce il vostro dialer predefinito con qualcosa di un po’ più utile.
L’applicazione aggiorna sistematicamente i dati dei contatti facendo un controllo incrociato con i social network collegati, e inoltre, per ogni chiamata mostra una foto del chiamate, nome, numero e talvolta l’indirizzo, consentendovi di sapere immediatamente chi sta chiamando.
Se avete voglia di registrare alcune chiamate, le migliori applicazioni per registrare le chiamate vi aiuteranno.
True Contacts è veloce e affidabile, anche se l’interfaccia grafica non è proprio il massimo.
Acquistando la versione a pagamento dell’applicazione, oltre a rimuovere gli annunci pubblicitari, non verrà aggiunta alcuna funzionalità.

Produttore: Honeyflower Studios
Versione: Varia in base al dispositivo
Dimensione: Varia in base al dispositivo
Data aggiornamento: 5 novembre 2014
Prezzo: Gratis o 2,50€ per la versione a pagamento.