LG-display-dual-edge

LG mostra al CES 2015 un nuovo display Dual Edge da 6″

Nelle ultime settimane molti rumors indicano la possibilità che Samsung possa introdurre un nuovo dispositivo di alta fascia dotato di un display di tipo dual edge, al momento non c’è nulla di confermato, ma l’azienda si è fatta anticipare da LG, altra azienda coreana, che ha presentato al CES il suo nuovo display da 6″ dual edge.

LG potrebbe fare uso della sua tecnologia P-OLED flessibile presto, e in un modo leggermente diverso rispetto a prima, secondo quanto riferito, l’azienda coreana ha sviluppato un display “Dual Edge” mostrato a porte chiuse al CES 2015 in corso di svolgimento in quel di Las Vegas.

Secondo un comunicato stampa di LG Display, la società ha organizzato uno “showroom privato” al CES 2015, presso l’hotel Bellagio, dove i vari prodotti e tecnologie sembrano essere state rivelate ai potenziali partner e clienti. Secondo quanto riferito, l’oggetto della presentazione è stato il display dual-edge.

Attualmente non è noto se tale display verrà utilizzato da LG per uno dei suoi nuovi device, oppure, cosa più probabile, se tale schermo sarà a disposizione degli altri produttori che decidono di adottare tale nuova tecnologia, come ad esempio Xiaomi, una delle prima aziende che potrebbe utilizzare il display dual-edge.

Se LG potrebbe riuscirà ad elevare la risoluzione dello schermo a 2K o almeno 1080p, non ci sorprenderebbe se il gigante tecnologico coreano rilasciasse una edizione limitata del proprio LG G4, per contrastare il Samsung Galaxy S6 Edge.