LG G2: ufficiale il rilascio di Android 5.0 Lollipop, i dettagli

Con la conclusione della fase di roll-out al top di gamma di casa, ovvero l’LG G3, l’azienda coreana è passata ad prassi all’update dei modelli susseguenti ed il primo di questi a godere dei vantaggi, oltre che delle features, di Android 5.0 Lollipop è proprio l’LG G2. E’ infatti ufficiale l’avvio del rilascio del nuovo firmware basato sull’ultima release dell’OS con tantissime novità.

La primaria, forse quella più attesa rispetto hands-on e recensioni proprio dell’LG G3 dal quale l’eredita, è l’interfaccia Optimus UI capace di segnare un vero punto di distacco rispetto la precedente versione attualmente equipaggiata su LG G2 ritenuta da molti un punto debole per la similitudine alla TouchWiz di Samsung oltre che per lo scarso adattamento qualitativo rispetto l’ottimo lavoro svolto sul device da LG. L’aggiornamento del nuovo firmware per Android 5.0 Lollipop segnala la build con codice V30D fornendo molte delle funzionalità anticipate nei primi video e nelle prime immagini che annunciavano e confermavano l’avanzamento dei lavori di sviluppo appena qualche settimana fa.

LG G2

Il roll-out di Android 5.0 Lollipop sarà graduale e potrebbe impiegare ancora qualche settimana prima di poter raggiungere l’Italia, essendo attualmente in fase di distribuzione primaria in Corea dalla quale la community di XDA ha estrapolato i firmware che consigliamo però di non flashare se non in possesso di un modello nipponico. Non resta che attendere quindi i naturali tempi di rilascio ma LG può considerare mantenuta la promessa fatta a tutti i possessori di LG G2.