LG G Flex 2: ufficiali specifiche, prezzo e date di vendita

Nonostante il CES 2015 non sia ancora ufficialmente ai nastri di partenza LG ha voluto anticipare tutti svelando in modo quasi del tutto ufficiale, la conferenza apposita si svolgerà soltanto nel pomeriggio, uno dei protagonisti non solo dell’evento ma anche di questo 2015: parliamo ovviamente dell’LG G Flex 2.

Il dispositivo, del quale sono disponibili in primi scatti hands on grazie ai colleghi di Gizmondo, rappresenta il frutto dell’evoluzione di una gamma che, sin dalla sua primaria comparsa nel settore, ha generato interesse a curiosità rispetto alcune peculiarità che non sono svanite bensì si sono accompagnate a miglioramenti tecnici tesi a rendere l’esperienza di utilizzo maggiormente incline alle abitudini quotidiane degli utenti, fattore quest ultimo può decretare il successo o meno del nuovo LG G Flex 2.

Lo smartphone vanta una scheda tecnica completa e curata, confermando molti dei rumors degli ultimi tempi: SoC su processore Qualcomm Snapdragon 810 con CPU octa-core da 2.0 GHz ed architettura 64-bit, 2/3 GB di memoria RAM con storage disponibile in tagli da 16 e 32 GB ovviamente espandibili tramite microSD, tutte le principali connettività come WiFi, Bluetooth, GPS, NFC e 4G/LTE.

Il profilo del nuovo LG G Flex 2 si completa con la peculiarità di un display flessibile e curvo da 5,5 pollici, tipologia FullHD e P-OLED, doppie fotocamera da 2,1 e 13 megapixel, quest’ultima con OIS+ e laser autofocus, incastonate all’interno di una scocca realizzata con la tecnologia di autoriparazione brevettata LG con dimensioni espresse in 149,1 x 75,3 x 7,1-9,4 mm con un peso di 152 grammi che tiene conto anche della batteria interna da 3.000 mAh, dotata di fast charge.

Le sorprese non mancano sul lato software grazie ad un cuore mosso da Android 5.0 Lollipop arricchito dall’ottima UI rappresentata dall’Optimus G3, confermando l’ispirazione interamente rivolta all’LG G3, con alcune peculiarità quali Gesture ShotGesture ViewGlance View, dedite al miglioramento della user experience rispetto gesture e movimenti per lo scatto di selfies e la visualizzazione intelligente delle notifiche.

Per quanto concerne la commercializzazione, LG G Flex 2 sarà in vendita a partire dalla fine di Gennaio in esclusiva per un periodo limitato in Corea con distribuzione progressiva in tutto il mondo in base ovviamente anche agli accordi che saranno realizzati coi carriers nazionali. Nessun dettaglio, sebbene questo verrà rivelato a stretto giro, è stato fornito rispetto il prezzo ufficiale per le due sole varianti cromatiche realizzate quali la Platinum Silver e la Flamenco Red.

Per maggiori dettagli sulla scheda tecnica, le dotazioni e le peculiarità software, con offerte, video e foto, potete rivolgervi alla scheda ufficiale e completa del nuovo LG G Flex 2 [A breve in arrivo].