Huawei P8 in arrivo ad aprile con chip octa-core e 3GB di RAM

Arrivano puntuali i primi rumors relativamente al nuovo smartphone top di gamma di casa Huawei, in arrivo nella prossima primavera e che presenterà diverse novità a partire già dal nome, che sarà P8.

La prima novità di questo device top di gamma Huawei P8 è il nome, pare infatti che la società cinese sia intenzionata a mollare il classico nominativo “Ascend” che ha contraddistinto il top di gamma nel corso degli ultimi anni, mantenendo solo la sigla finale P8.

Passando poi alle specifiche tecniche del dispositivo, il nuovo flagship dovrebbe annoverare un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD con vetro 2.5D, un dispositivo che sembra possa essere “mosso” da un processore Kirin 930 octa core, chip interamente progettato in casa propria da Huawei, il quale sarà accoppiato a 3GB di memoria RAM. 

Il nuovo Huawei P8 dovrebbe inoltre integrare uno scanner biometrico delle impronte digitali, un evoluzione di quello ce abbiamo visto sul precedente modello Ascend P7. L’arrivo sul mercato di tale nuovo device è attesa per il periodo primaverile, anche se il rilascio dovrebbe avvenire nel corso del mese di aprile, successivamente all’effettuazione della fiera Mobile World Congress di Barcellona. Sicuramente nel corso delle prossime settimane vi terremo aggiornati sulle novità di questo interessante device Android e di tutti i rumors che verranno distribuiti in rete.