HTC One M8, arriva Android Lollipop 5.0 in Italia

Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, è finalmente arrivata la notizia che attendevano i fans HTC da tempo, coloro che posseggono un modello One M8, il dispositivo di punta 2014, riceveranno a breve la notifica dell’arrivo del nuovo aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop che in queste ore è in corso di distribuzione.

L’aggiornamento è disponibile per tutti i possessori di HTC One M8 Open Market italiani, la notizia è arrivata attraverso l’account ufficiale Facebook dell’azienda, la quale ha reso noto anche il changelog ufficiale di Android 5.0 Lollipop in corso di distribuzione attraverso aggiornamento OTA, scopriamo i dettagli:

  • Aggiornamento di Sistema ad Android 5.0 Lollipop;
  • Blocco Schermo e Notifiche:
  • nuovo stile interfaccia utente di Lollipop con funzioni di privacy aggiornate;
  • App recenti:
  • supporto di pagine multiple;
  • Aggiunta di funzionalità di ricerca nelle impostazioni.

Quando riceverete la notifica di aggiornamento, consigliamo di collegare il vostro device ad un rete WiFi al fine di agevolare il download corposo che ha un peso di 780 MB. Una volta che avete effettuato l’aggiornamento troverete nei dettagli del firmware presente su HTC One M8 la versione 4.16.401.10. Ora si aspetta che l’azienda rilascia tale update anche per il modello precedente, One M7 che risale al 2013 e che dovrebbe ricevere anch’esso a breve Android Lollipop. Per tutti coloro che hanno già provveduto all’aggiornamento del proprio dispositivo, possono lasciarci nei commenti delle loro impressioni sull’utilizzo e funzionamento di tale update.