HTC One M8: Android 5.0.1 Lollipop esordirà il 26 Gennaio

Buone notizie per tutti i possessori di HTC One M8, top di gamma dell’azienda taiwanese recentemente designato come miglior smartphone del 2014 e certamente uno dei più interessanti anche per il 2015. Sono infatti disponibili nuove indicazioni, pur se non ufficiali, per il tanto agognato aggiornamento ad Android 5.0.1 Lollipop che potrebbe essere davvero a stretto giro di tempo.

A fornire speranze su di un rilascio tempestivo è stato come sempre lo sviluppatore LlabTooFer, personalità vicina al mondo di HTC le cui anticipazioni sono generalmente veritiere oltre che precise sui piani del colosso taiwanese, stabilendo in Lunedì 26 Gennaio la giornata giusta per l’avvio del roll-out dell’ultima release dell’OS Google per il proprio top di gamma. Diversamente da quanto si possa pensare però il rilascio del nuovo firmware per HTC One M8 è inteso sul suolo Europeo, nessun dettaglio è quindi stato rivelato per le reali tempistiche di fornitura che sono ovviamente soggette ad un certo grado di variabilità tra paese e paese.

Il dettaglio, emerso con un tweet poco equivocabile che certifica con assoluta sicurezza la settimana dal 21 al 31 Gennaio, rappresenta un’importante passo in avanti, ove confermato, per l’esecuzione di una roadmap di aggiornamenti che dietro l’HTC One M8 vede svariati dispositivi tra i quali anche il One M7 per i quali il il colosso taiwanese aveva assicurato un nuovo piano aggiornamenti ad oggi però non pervenuto.