Tetris giochi del passato per Android

Giochi del passato per Android: la nostra short list

I giochi del passato hanno segnato l’infanzia di molti di noi. Quanti tra voi spendevano parte della paghetta in sala giochi? Obiettivo di questo post è quello di segnalarti una short list di giochi del passato per Android, alcuni dei quali hanno però subito l’inevitabile restyling della grafica.

Tetris: apriamo la raccolta con il gioco di ragionamento inventato dal programmatore russo Aleksej Leonidovič Pažitnov. Lo scopo è sempre quello di ruotare e di muovere i 7 tetramini di quattro blocchi. Riuscirai a creare la riga orizzontale di blocchi, senza interruzioni, al fine di far sparire i mattoni?

Meganoid Free giochi del passato Android

Meganoid Free: tra i giochi del passato per Android non possiamo fare a meno di citare questo platform con scorrimento orizzontale, grafica a 8 bit e livelli brevi che spopolava tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90. Spara e nasconditi dai nemici. Ideale per partite veloci in mobilità.

R-Type giochi del passato Android

R-Type: un avvincente gioco di astronavi che andava molto di moda su Amiga che era un classico degli Anni ’80. La riproduzione su Android è fedele: massima fluidità, comani molto buoni e quoziente medio di difficoltà superiore rispetto ai giochi dei nostri giorni. L’arcade diDotEmu costa 1,79 euro.

Pac-Man giochi del passato  Android

Pac-Man: per molti di noi, il gioco ideato dal programmatore di Bandai Namco, Tohru Iwatami, è un classico. La trama in versione Android non è cambiata: la creatura di colore giallo deve mangiare i puntini sparsi nel labirinto, non facendosi toccare dai fantasmi. L’aiuto delle power pills ti permetterà di rendere vulnerabili i fantasmi che, diventando a loro volta di colore blu per qualche secondo, possono essere mangiati. Di nuovo per il sistema operativo del robottino verde c’è solo la possibilità di partecipare a tornei per giocatori. Riuscirai a scalare posizioni in classifica?

Snake ’97 giochi del passato per Android

Snake ’97: concludiamo la raccolta di giochi del passato per Android con quello più apprezzato sui telefonini Nokia. Fa diventare il serpentone sempre più lungo, ma occhio a non toccare i bordi … altrimenti sei out.

Divertiti con questi giochi del passato per Android. Provarli sul tuo smartphone o sul tuo tablet, sarà come fare un tuffo nel passato.