Creare sfondi animati su Android con Depth Photo 3D Live Wallpaper

Creare sfondi animati su Android con Depth Photo 3D Live Wallpaper

Non ci sono dubbi sul fatto che Android sia superiore ad iOS per ciò che concerne la personalizzazione. Il sistema operativo mobile di Google è aperto e di natura open-source, perciò, in qualità di utente, puoi sbizzarrirti a rendere unica la homescreen del dispositivo, scegliere le suonerie, modificare le icone, ricorrere al launcher che più ti aggrada e selezionar lo sfondo che più ti aggrada, partendo da una semplice foto o applicando uno sfondo animato. Con la guida odierna, vedremo rapidamente come creare sfondi animati su Android con Depth Photo 3D Live Wallpaper, applicazione gratuita della categoria “personalizzazione” del Play Store, rilasciata da Opotech.

La procedura da seguire è semplicissima:

STEP 1: scarica gratis Depth Photo 3D Live Wallpaper dallo store di Google (16 M) ed effettua l’installazione sul telefono o sul tablet. Siccome si richiede Android 2.3 o versioni successive, l’app è compatibile anche con i dispositivi meno recenti.

STEP 2: dall’interfaccia dell’applicazione, seleziona l’immagine di tuo gradimento. Sarà quella che utilizzerai per creare sfondi animati su Android.

Creare sfondi animati su Android Depth Photo 3D Live Wallpaper

STEP 3: in questo passaggio, ti toccherà regolare sia la velocità del movimento (“Automatic Movement Speed”) che la sensibilità (“Sensitivity”), due parametri fondamentali in ottica di animazione.

STEP 4: seleziona la voce “Movement Style” e poi aziona l’interruttore o su “Accelerometer”, come vedi nello screenshot, o ancora su “Gyro (Best)

STEP 5: la procedura su come creare sfondi animati su Android, si conclude con il salvataggio dell’immagine processata e con la sua impostazione a mo’ di wallpaper.

Conclusioni: come puoi intuire Depth Photo 3D Live Wallpaper è un’applicazione semplice da utilizzare che, a mio giudizio, dà il meglio di sé con le immagini sfocate dalla fotocamera. Di contro, c’è però da dire che il movimento della prospettiva è impercettibile.

Creare il tuo sfondo animato personalizzato con Depth Photo 3D Live Wallpaper, sarà davvero un gioco da ragazzi.